INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7575
Articoli visitati
5053967
Connessi 13

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
3 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

UN MATRIMONIO, UN DELITTO E 2 INVESTIGATORI A 4 ZAMPE

di ANTHONY JOHNSON. New Compton Editori
mercoledì 22 novembre 2023 di Maria Elena Canzoni

Argomenti: Recensioni Libri


Segnala l'articolo ad un amico

Venite a conoscere la nuova Miss Marple e i suoi adorabili levrieri

Il noto scrittore di fumetti, Antony Johnston continua a sorprenderci con la sua poliedricità letteraria in grado di volgersi a opere e attività diverse. Conosciuto a livello internazionale per la serie a fumetti post-apocalittica Wasteland, la graphic novel The Coldest City e il suo lavoro su diverse serie di Image Comics, Johnston firma ora il primo libro di una lunga serie dal titolo “Un matrimonio un delitto e due investigatori a quattro zampe” (‘The Dog sitter Detective’), scaturito da un infinito amore per i cani.

Guinevere "Gwinny" Tuffel, ex attrice in pensione, scopre improvvisamente di essere al verde: la consistente eredità lasciatale da suo padre si è esaurita, a lei non resta che vendere la grande casa di famiglia e cercare un modo per guadagnarsi da vivere. Ma cosa potrebbe mai fare un’anziana diva del cinema ormai dimenticata da tutti? Il matrimonio dell’amica Tina con il facoltoso imprenditore Remington De Lucia offre a Gwinny la possibilità di prendersi una pausa dai problemi finanziari e rilassarsi in una stupenda villa.

O almeno, così pensava: infatti, poco prima della cerimonia, lo sposo viene assassinato. E non è tutto: la polizia concentra i suoi sospetti proprio sulla povera Tina. Forte della sua passione per i puzzle e decisa a dimostrare l’innocenza dell’amica, Gwinny comincia a indagare tra i vari invitati riuniti nella dimora di campagna. E non sarà sola: a farle compagnia e ad aiutarla nelle indagini ci saranno anche Fede e Spera, i due cani saluki che Tina ha ricevuto in regalo dalla futura cognata e di cui, adesso, Gwinny deve prendersi cura...

Denso di tutti gli ingredienti di un giallo tradizionale con un intrigante mistero da risolvere, “Un matrimonio un delitto e due investigatori a quattro zampe” è soprattutto una lettura adorabile con tanto di pedigree.