Stiamo per entrare nel periodo di Natale e le librerie si riempiono di numerose novità in uscita. Regalare e regalarsi un libro è considerato tradizionalmente un “must”, oltre che un autentico piacere, il problema è solo nell’imbarazzo della scelta. Non ci resta che iniziare a scoprire cosa ci offre il mercato.
Partiamo da Newton Compton Editore che con “La vacanza perfetta” di Jeneva Rose propone un grande thriller firmato dall’autrice bestseller del New York Times e di Usa Today, 160.000 copie vendute, tradotta in più di 12 lingue.
Grace Evans, una newyorkese oberata di lavoro in cerca di una fuga totale dalla sua vita frenetica, prenota un Airbnb in un ranch da sogno nel mezzo del Wyoming per concedersi una pausa. Una volta arrivata a destinazione, Grace scopre con piacere che il posto è tranquillo e isolato come sperava e che il padrone di casa, Calvin Wells, è un bell’ uomo simpatico e affascinante, tanto che, con il passare dei giorni, tra i due nasce un’intesa che si trasforma presto in qualcosa di più.
Ma proprio quando Grace sta cominciando a convincersi di aver trovato l’oasi perfetta che stava cercando, emergono alcuni dettagli inquietanti: il ranch sembra essere collegato alla misteriosa scomparsa di una donna, e Calvin inizia a mostrare atteggiamenti morbosi, come se la sua attrazione per Grace si stesse trasformando in ossessione.
Sperduta nel mezzo del Wyoming, senza segnale telefonico, Grace si rende conto di essere finita al centro di una pericolosa rete di segreti e bugie. E la vacanza da sogno rischia di assumere i contorni del peggiore degli incubi...
Un thriller ‘perfetto’ che si legge tutto d’un fiato.
Maria Elena Canzoni