INFORMAZIONE
CULTURALE
Novembre 2022



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6573
Articoli visitati
4733302
Connessi 8

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
SPETTACOLI
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
27 novembre 2022   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Articoli nella Rubrica

SPORT dell'anno 2022

Articoli degli altri anni

DJOKOVIC IL MAESTRO E’ TORNATO!
domenica 20 novembre 2022 di Federico Sforza
Novak Djokovic entra nella storia vincendo il 6° titolo alle ATP Finals, come Roger Federer: battuto in finale al Pala Alpitour di Torino il norvegese Casper Ruud con i parziali di 7-5, 6-3. Il cannibale del tennis è tornato: Novak Djokovic demolisce la resistenza di Casper Rudd, lo piega 7-5, 6-3 in un’ora e 32 minuti e conquista per la sesta volta le Finals Atp, eguagliando il record di Roger Federer. E soprattutto, Nole vince il torneo da imbattuto e si mette in tasca il (...)

LA JUVE PROVA A RISALIRE..
domenica 30 ottobre 2022 di Federico Sforza
La squadra di Allegri fatica ma trova, con una perla di Fagioli, la terza vittoria consecutiva in campionato. La Juventus ’dimentica’ il Benfica e riparte in campionato, centrando la terza vittoria di fila e rialzando così la testa dopo la recente eliminazione dalla Champions League. Decimati dalle assenze (out anche Vlahovic e Locatelli oltre a Chiesa, Pogba, Di Maria, Kajo Jorge, Bremer, De Sciglio e Paredes) i bianconeri vengono schierati con il 4-4-1-1 da Massimiliano (...)

POSTICIPO SAMP-ROMA
lunedì 17 ottobre 2022 di Federico Sforza
Basta un penalty trasformato da Lorenzo Pellegrini per tre punti tanto sudati quanto importanti per la classifica La Roma di Mourinho espugna Marassi per 1-0 e condanna la Samp alla settima sconfitta in 10 gare in questa Serie A. Con il successo i giallorossi si prendono la quarta piazza, superando Lazio e Udinese, mentre i blucerchiati restano ultimi con soli 3 punti. Dura poco la parità, solo 5’. La Roma infatti parte forte e trova un’ingenuità di Ferrari che tocca con la (...)

VOLLEY FEMMINILE BRONZO ITALIA
lunedì 17 ottobre 2022 di Federico Sforza
Riscatto Italia: 3-0 agli Usa e medaglia di bronzo 3-0 (25-20 25-15 27-25) alle campionesse olimpiche, terza medaglia ai Mondiali, dopo l’oro del 2002 e l’argento del 2018. Una risposta al momento difficile dopo il ko col Brasile e le voci sulla sostituzione del ct Mazzanti. Finale senza storia: le balcaniche battono 3-0 il Brasile Le americane, non sfolgoranti come alle Olimpiadi vinte, in campo con due schiacciatrici che giocano in Italia (Frantti a Casalmaggiore e Robinson (...)

MONDIALI VOLLEY: ITALIA AI QUARTI CONTRO LA CINA
lunedì 10 ottobre 2022 di Federico Sforza
Chiusa fase a gironi, da martedì le sfide a eliminazione diretta Per l’Italia inizia il conto alla rovescia per i quarti di finale dei Mondiali femminili 2022 di volley, in programma tra Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre. Le azzurre di Davide Mazzanti si sono assicurate l’accesso alla fase ad eliminazione diretta da prime del girone E, incassando una sola sconfitta (contro il Brasile in apertura di seconda fase). La prossima avversaria di Sylla e compagne sarà la (...)

DJOKOVIC FA 90!
domenica 9 ottobre 2022 di Federico Sforza
Novak Djokovic il campione serbo dopo Tel Aviv fa bis nel torneo di tennis ATP 500 di Astana e sono 90 i titoli Atp. Novak Djokovic fa 90. Tanti i titoli ottenuti in carriera dall’ex numero 1 del mondo che agli avversari fa sempre più paura. In una finale con poca storia all’Astana Open, Atp 500 con un montepremi di 1.900.000 dollari che si è concluso sul veloce indoor di Nur-Sultan, in Kazakistan, il fuoriclasse serbo ha dominato per 6-3 6-4 il greco Stefanos Tsitsipas. Per (...)