La vicenda è molto comica e, in un certo senso, abbastanza credibile ed attuale, vista la situazione di molte giovani donne che, di questi tempi, dopo separazioni e divorzi, si ritrovano spesso sole e in cerca di un uomo…
Quattro amiche si incontrano a casa di Silvia per una cena da improvvisare in comune: una specie di preesame, in vista della finale di un corso culinario.
Sono molto diverse tra loro, ma tutte accumunate dalla frenesia di trovare un partner che le soddisfi in tutti i sensi.
L’arrivo improvviso di un inquilino rimasto fuori casa e in cerca di un “rifugio”, provoca un intenso interesse da parte delle giovani donne che si sfidano tra di loro in una gara di battute all’acido per conquistare il nuovo arrivato.
La sorpresa finale finirà per spiazzare le quattro amiche che troveranno, comunque, grazie a questa strana avventura, un loro appagamento esistenziale, pur non rinunciando ad eventuali, nuove possibili conquiste.
La vis comica di questo lavoro teatrale è tutta nei dialoghi spiritosi, frizzanti, ricchi di battute esilaranti e nella vivacità dei movimenti delle protagoniste che sfiora il rocambolesco…
Il pubblico, divertito, applaude spesso a scena aperta e viene coinvolto continuamente dall’ imprevedibilità della storia.
Brave le quattro attrici : Patrizia Pellegrino, Federica Cifola, Matilde Brandi e Samanta Togni, nonché Ascanio Pacelli nel ruolo di Luca.
Regia di Diego Ruiz.
In scena al Teatro Manzoni dal 31 Ottobre al 24 Novembre e poi tournée in molte città d’Italia.
- I protagonisti