https://www.traditionrolex.com/30 ARTE NELLA ACCONCIATURA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Giugno 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7875
Articoli visitati
5811206
Connessi 32

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
14 giugno 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ARTE NELLA ACCONCIATURA


venerdì 7 giugno 2024 di Silvana Carletti

Argomenti: Opinioni, riflessioni


Segnala l'articolo ad un amico

I capelli sono, certamente, parte integrante della bellezza di una persona e ne determinano il carattere, soprattutto, nella scelta di un taglio, di un colore o di un tipo di acconciatura.

Più che un mestiere, così, l’opera di un parrucchiere diventa, a volte, professione artistica, impegno svolto ad abbellire e valorizzare i tratti somatici di un viso, a metterne in evidenza i pregi estetici, a smussarne piccoli difetti.

A questo proposito, una giovane donna, CRISTIANA IACOVELLI, titolare di una sala di coiffure nel quartiere Parioli di Roma, rappresenta un esempio di alta professionalità, unita ad una vera passione per il culto della bellezza e dell’armonia che dedica nella creazione di una determinata pettinatura, di un taglio, di un colore che si addica alla personalità di una cliente, al suo carattere e, soprattutto, all’estetica del suo volto.

Ho assistito più volte all’impegno con cui Cristiana si dedica a donne di ogni età, giovani e meno giovani, che ascolta e rispetta nelle loro scelte e che poi riesce a “trasformare” con una pettinatura che ha qualcosa di evanescente, con un movimento ed un riflesso inaspettato nelle sfumature del colore che si addicono alle caratteristiche di un viso con un risultato che, all’inizio, sembrava impossibile.

Cristiana proviene da una lunga discendenza di parenti che si sono dedicati al mestiere di parrucchieri: dai nonni, al padre Umberto, famoso nel quartiere Parioli e che le è stato da guida e da mentore nell’apprendimento delle regole fondamentali di questa professione.

Ma sono soprattutto, l’amore e la dedizione per questo lavoro che hanno reso davvero molto brava ed apprezzata la giovane Cristiana che conta numerose ed affezionate clienti che la seguono da anni con sincero affetto e meritata stima.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30