SULLO SFONDO DI UNA NEW YORK AFFASCIANTE, DANIELLE STEEL RACCONTA LA STRAORDINARIA FORZA DELL’AMORE CHE LEGA UN PADRE E UNA FIGLIA.
Seconda solo ad Agatha Christie per numero di copie vendute in assoluto, quarta per numero di copie tra gli autori di best seller del ‘900 e ottava tra gli scrittori più venduti di tutti i tempi, Danielle Steel continua a scrivere superando la soglia degli oltre 80 bestseller internazionali.
Ma come può una persona scrivere tanto? Basta scrivere cinque libri contemporaneamente, come sostiene di fare la Steel.
Una buona notizia per i suoi affezionati lettori e soprattutto lettrici che aspettano sempre con trepidazione l’uscita di un suo nuovo romanzo. Per chi invece non conosce ancora Danielle Steel, verrebbe da dire: benvenuto in un mondo di fantasy, intrigo, glamour e passione!
“Hotel Vendome” si centra sulla figura dell’ambizioso albergatore svizzero Hugues Martin, sua figlia Heloise e il loro albergo a New York, il Vendome. A soli quattro anni, la piccola Heloise e suo padre vengono abbandonati da sua moglie Miriam per una celebrità. Così padre e figlia iniziano a vivere l’uno per l’altra nel loro amato albergo che si rivelerà la loro salvezza.
Con il passare degli anni, Hugues e il Vendôme diventano sempre più il centro della vita di Heloise, un universo fatto di piccoli segreti e piaceri inattesi, crisi e festeggiamenti che rendono magico ogni giorno. Ormai cresciuta e bellissima, Heloise è decisa a seguire le orme paterne per dirigere in futuro l’hotel insieme con lui.
Poi, un giorno, nella vita di Hugues entra Natalie, arredatrice di successo, e con lei, per la prima volta dopo anni, anche l’amore. Per Hugues però non è facile conciliare le cose, soprattutto per la gelosia di Heloise, ormai adulta ma abituata ad averlo tutto per sè.
Solo la forza dei sentimenti riuscirà ancora una volta a far superare gli ostacoli e rimettere tutto a posto. Perché il vero lusso è avere una famiglia su cui poter contare. Sempre.