https://www.traditionrolex.com/30 SPES ULTIMA DEA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Maggio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7783
Articoli visitati
5506040
Connessi 14

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
18 maggio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: EDITORIALI


SPES ULTIMA DEA

Editoriale marzo 2013
sabato 2 marzo 2013 di Silvana Carletti

Argomenti: Opinioni, riflessioni
Argomenti: Politica


Segnala l'articolo ad un amico

E’ proprio vero: la speranza è l’ultima a morire e ci si aggrappa a tutto pur di non rinunciare alle proprie aspettative.

Il Cavaliere da sempre sicurissimo di vincere, adesso, anche se il Partito democratico non ha ottenuto i risultati sperati ma è comunque chiamato ad operare in prima persona, si aggrappa a tutto, anche ad un governissimo, pur di non rinunciare a portare a termine i suoi progetti personali e non.

JPEG - 18.5 Kb
Il-cavaliere

In vista dei prossimi processi, una vittoria elettorale con la proposta già ventilata di un ritorno all’immunità parlamentare lo metterebbe, se non altro, al riparo da tanti guai. Comunque vadano le cose, ora si troverà di fronte un PD desideroso di riscattare la passata debolezza e un Movimento 5 stelle che certo non si tirerà indietro di fronte ad una legge sul conflitto d’interessi o su una nuova legge elettorale che finora Berlusconi è riuscito a bypassare.

Nonostante questo vicolo chiuso di fronte al quale si troverà il PDL, il mai consacrato (nemmeno nelle intenzioni) leader del PDL Alfano, continua a difendere a spada tratta l’operato del passato governo berlusconiano, esaltando leggi ed interventi che,ahimè, non hanno certo contribuito alla rinascita di un Paese che è precipitato di anno in anno in un inarrestabile declino.

Il periodo che ci si prospetta è senz’altro difficilissimo e tortuoso: colpa di scandali a go go, disaffezione crescente per la politica, mancanza di chiarezza, bugie e falsità reiterate alla grande. elezioni_politiche_2013

Riparare danni così rilevanti non sarà facile: il tutto mentre gli Italiani soffrono ogni giorno di più di povertà e di ingiustizie.

Ci auguriamo che, chiunque avrà delle responsabilità, si renda conto che si è toccato il fondo della sopravvivenza e della sopportazione.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30