INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7647
Articoli visitati
5086840
Connessi 31

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
27 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Mercatino del Borghetto Flaminio Garage Sale Rigattieri per Hobby

Redazione
giovedì 23 febbraio 2023

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

DOMENICA 26 FEBBRAIO Piazza della Marina 32 – Roma - Creativitalia tel. 065880517 – 065817308 – 065810734 Email: borghetto.flaminio@hotmail.com (Orario 10-19)

Dopo la presenza di domenica scorsa delle attrici Irene Ferri e Cecilia Dazzi (entrambe tra le protagoniste della serie tv di Mediaset Fosca Innocenti) e dei tanti visitatori conosciuti nei salotti romani tra cui artisti, giornalisti e fashion designer, l’appuntamento settimanale con Il Mercatino del Borghetto Flaminio sarà questa Domenica 26 febbraio a Piazza della Marina 32 dalle ore 10 alle 19. Un rendez-vous imperdibile per gli appassionati di vintage, bric-à-brac, modernariato e antiquariato nei suoi padiglioni al coperto e all’aperto con tanti stand e gazebo pieni di oggetti rari, abbigliamento firmato vintage e stravaganti curiosità.

Atmosfera animata e divertente tra gli espositori che espongono sciarpe di lana e seta, pashmine, felpe americane e jeans, cappelli e pullover tricot, abiti da sera, borse d’autore, impermeabili e cappotti firmati da designer internazionali, giubbotti e giacche di pelle anni Settanta, cravatte per dandy doc, collane, orecchini e braccialetti fashion, servizi da tè molto British, lampade da tavolo e complementi di modernariato, posate inglesi, pellicce vintage, antichi corredi e merletti della nonna, stravaganti calzature, kimono di seta dannunziani, cinture retrò, stampe e libri rari, soprammobili e piccole sculture in bronzo, orologi d’antan e monete introvabili, dipinti moderni e contemporanei, scatole di latta d’epoca, souvenir di viaggi esotici, bottiglie di profumo da collezione, dischi e dvd introvabili, occhiali da sole Jackie style, giocattoli e abiti per bambini. Fonte d’ispirazione per regali insoliti, non si torna mai a casa a mani vuote.

JPEG - 24.1 Kb
Attrice Cecilia Dazzi

Per un rapido lunch seduti ai tavolini all’aperto all’interno del Mercatino del Borghetto Flaminio, “Bufala punto eat”, foodtruck con freschissime mozzarelle di bufala e latticini del Cilento, salumi, pizza bianca e focacce , torte home-made e ricette gourmet. Un servizio di portantini è a disposizione degli espositori.

JPEG - 20.7 Kb
La giornalista TG3 Eugenia Nante

Il Mercatino del Borghetto Flaminio - è stato il primo “garage sale” ad aprire a Roma e a lanciare la moda dei mercatini amatoriali della Domenica. Ideato 28 anni fa dai collezionisti di abiti storici Enrico Quinto e Paolo Tinarelli, è un animato suk occidentale, un divertente mercato delle pulci, come i flea market delle capitali europee, che nel tempo è diventato l’immancabile passeggiata domenicale di migliaia di romani e turisti tra cui celebrity americane e volti noti, aristocratici, intellettuali, artisti, creativi, architetti e trend-setter. L’idea di diventare rigattiere per un giorno affascina ogni settimana centinaia di persone che si mettono in fila per prenotare il proprio stand e disfarsi così di tutto ciò che ingombra armadi, soppalchi, cantine e garage e magari fare la gioia di qualche originale collezionista a caccia proprio di “quell’oggetto”.

JPEG - 16.4 Kb
La fashion designer Celeste Oliphant

Il costo di uno stand è di 92 euro (Iva inclusa), prenotabile dal Martedì al Giovedì (orario 10.30-13.00 – 14.30-17.00) ai numeri di Creativitalia: 065880517 – 065817308, per email : borghetto.flaminio@hotmail.com oppure direttamente al Borghetto Flaminio la domenica pomeriggio dalle 15 alle 18. Il biglietto d’ingresso al pubblico è di euro 1,60.