In un periodo in cui l’arte culinaria è stata “riscoperta” tramite programmi televisivi ad hoc, gare e concorsi a premi, rifiorire di scuole e corsi per amanti del buon gusto, è quasi “doveroso” da parte nostra, segnalare un Ristorante davvero speciale per raffinatezza, qualità e freschezza degli ingredienti che provengono dal mare, preparati con grande maestria dello chef Filippo Cassano e portati in tavola con una decorazione di grande effetto che corrisponde ad un sapore davvero squisito.
Parliamo della “Bussola” di Ostia Lungotevere A.Vespucci 72, dove un ambiente elegante e allo stesso tempo familiare, accoglie affezionati clienti tra cui personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

I piatti più richiesti sono, naturalmente, a base di pesce, tra cui le celebri “ostriche” che si possono gustare in varie ricette.
Impossibile elencare tutte le specialità presenti nel menu; tra queste: i Friggitelli alle vongole, Gli Involtini di calamari, La parmigiana di alici, I gamberi rossi e zucchine e molte altre ancora..

Un menu di degustazione per 2 persone, il mercoledì, offre poi la possibilità di spaziare in un’ottima varietà di pesce.

E che dire degli eventi che vengono programmati nel corso dell’anno?
Dal Pranzo di natale, alla cena di Capodanno, a San Valentino, alla Festa delle donne, oltre ad incontri e riunioni collettive.

- Francesco Totti e Ilary Blasi
Un luogo vicino al mare facilmente raggiungibile da Roma ove trascorrere un momento di relax, a tavola, con parenti e amici, dimenticando lo stress del lavoro e degli impegni che spesso rendono la nostra vita una continua corsa scandita da una quotidiana, faticosa routine.
Federico Canzoni Sforza.