https://www.traditionrolex.com/30 UN SERVIZIO SANITARIO CHE FUNZIONA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7689
Articoli visitati
5233116
Connessi 12

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

UN SERVIZIO SANITARIO CHE FUNZIONA

Riceviamo e pubblichiamo.
martedì 26 marzo 2024 di La Redazione

Argomenti: Attualità


Segnala l'articolo ad un amico

SI parla spesso, nel nostro Paese, di malasanità, in quanto persistono lunghe file di attesa, difficoltà di prenotazioni, attese estenuanti ai vari Pronto soccorso e così via…

Purtroppo, l’aumento di pazienti anziani e più bisognosi di cure e controlli medici, impediscono un rapido svolgimento dell’iter sanitario.. Inoltre, la popolazione italiana ultimamente è aumentata di numero per l’accoglienza di stranieri con famiglie che necessitano, come tutti, di cure ed assistenza.

Di recente, mi sono recata all’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma per cure ortopediche e sono rimasta veramente meravigliata della velocità della prenotazione, dell’accuratissima visita della Dott.Sgrambiglia, ed, inoltre, dell’ottimo servizio con cui le disposizioni sanitarie previste per gli invalidi, anche parziali, permettano la gratuità di scarpe ortopediche con plantari per 2 concessioni l’anno (estate ed inverno).

Dopo l’approvazione da parte del Medico Ortopedico e la misurazione del plantare da parte del Tecnico ortopedico Riccardo Rasseni, per evitarmi il disagio dell’attesa in Ospedale per la consegna delle scarpe, mi sono ulteriormente meravigliata nel poter usufruire della consegna a casa delle stesse, con relativo controllo di misura e adattabilità.

Il tecnico Rasseni con molta professionalità, mi ha consegnato il nuovo paio di scarpe di ottima qualità (distribuite dall’Officina ortopedica ITOP) che, altrimenti, avrei pagato in un negozio calzature, con condizioni, naturalmente, differenti.

Mi sento in dovere di ringraziare tutto lo staff di Ortopedia Ospedale San Pietro che, mi auguro, non rappresenti una “eccezione”, ma sia di esempio a situazioni analoghe in altri complessi medici, che conservano, ancora, purtroppo, lunghe file di attesa e disagi ai pazienti.

Con preghiera di pubblicazione.

T. Marielli

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30