Grande attesa per la presentazione della nuova stagione di Rock in Roma, un evento di enorme successo che riunisce ogni anno, migliaia di giovani che accorrono per assistere agli spettacoli dei loro beniamini.
Anche quest’anno, si esibiranno dal 13 giugno al 27 luglio, nomi prestigiosi dai CCCP FEDELI ALLA LINEA a GEMITAIZ, a GABRY PONTE, a ROCK MY PRIDE, a TROPICO, a LA SAD, a SALMO & NOYZ, a TEENAGE DREAM, a BABYMETAL, a GEOLIER, CALCUTTA, TOMMASO PARADISO, BRUCE DICKINSON, KERRY KING, PLACEBO, MASSIMO PERICOLO, 21 SAVAGE, BNKR44,CLUB DOGO, DEEJAY TIME, MARLENE KUNZ, a TEDUA.
I fondatori e direttori artistici Maximiliano Bucci e Sergio Giuliani, con la preziosa consulenza di Armando Perticaroli, considerano, da sempre, Rock in Roma il “Festival della Capitale” che riunisce artisti nazionali ed internazionali in una estate romana di grande impatto emotivo e di indiscusso successo.
I vari concerti si svolgeranno, in gran parte, all’Ippodromo delle Capannelle;
Altri, come FONTAINES D.C, DIE ANTWOORD, CAT POWER SINGS DYLAN, DEEP PURPLE, CRISTIANO DE ANDRE e LOREENA MC KENNIT avranno luogo alla Cavea dell’AUDITORIUM Musica per Roma “Ennio Morricone”.
Il Festival ospiterà anche il Rock my pride diretto da Diego Lombardi con la cantante Annalisa, madrina dell’evento e special guest.
Radio 2 sarà, come sempre, official media partner e radio official del Festival.
Nell’area della manifestazione, sarà presente “ Save the children”, in nome della “musica per la pace” e grande attenzione sarà data alla tutela dell’ambiente con promozione di comportamenti che uniscano l’amore per la musica al rispetto ambientale.
- Un concerto
Il Comune di Roma, come negli anni scorsi, ha promosso una perfetta organizzazione dei trasporti: dai treni speciali post concerto ai bus navetta che permetteranno un facile accesso e ritorno dal centro della città all’Ippodromo Capannelle e viceversa.
La presentazione del grande evento è avvenuta ieri, 24 Aprile, presso il Campidoglio, nella Sala Protomoteca dei Musei Capitolini.
Presenti: il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, L’Assessore grandi eventi Alessandro Onorato, Maximiliano Bucci e Sergio Giuliani, fondatori di Rock in Roma, Simona Sala, direttrice di Rai radio 2 e Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini di radio 2.
Un evento molto atteso e di grande importanza musicale che ogni estate permette a moltissimi giovani di incontrare i loro beniamini in un grande spazio all’aperto.
La musica, ai nostri giorni, assume sempre più una grandissima importanza nella vita dei ragazzi, in un mondo oscurato da guerre e, spesso, purtroppo, da violenze di ogni genere e da mancanza di regole morali e di reciproco rispetto.
L’ascolto della musica da loro preferita, rappresenta per i giovani una “valvola di sfogo” a situazioni di vita molte volte complicata, combattuta e poco attenta agli affetti.
Un modo, a nostro parere, valido, per fuggire dal pericolo di isolamento e depressione che spesso si manifestano in bullismo, droga ed ingiustificata violenza.