INFORMAZIONE
CULTURALE
Febbraio 2023



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6702
Articoli visitati
4767821
Connessi 18

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
SPETTACOLI
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
6 febbraio 2023   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

NATALE DEL MONDO A ROMA

di Bianca Canzoni
martedì 6 dicembre 2022

Argomenti: Attualità


Segnala l'articolo ad un amico

Dopo una giornata alquanto piovosa, finalmente, è stata inaugurato il CHRISTMAS WOLD, una manifestazione a livello mondiale che, quest’anno, è stata realizzata nel cuore di Roma, a Villa Borghese.

30.000 metri quadri di spazio; un palco di 1500 mq; più di 700 artisti che si sono esibiti in varie performance.

Dopo l’enorme successo ottenuto lo scorso anno all’Auditorium di Roma, che ha contato più di 200.000 visitatori, nonostante il clima poco favorevole, l’apertura del grande villaggio ha ottenuto un grande numero di presenze, specie bambini e ragazzi di ogni età.

Numerosi i VIP: sotto il bellissimo albero che apre il villaggio dell’Auditorium si sono visti molti volti noti, da Mara Venier che ha tagliato il fatidico nastro, alla ministra Mara Carfagna con il marito, al deputato Alessandro Ruben, alla giornalista Costanza Calabrese, agli attori e registi e coniugi Michela Andreozzi e Max Vado alla modella Elisa D’Ospina, al rugbista e concorrente di Ballando con le Stelle, Alvise Rigo ed ancora, Can Yaman, Lino Banfi con nipotino, Enrico Brignano con figlioletto, Luca Argentero e molti altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Per il Comune di Roma, grande promotore assieme alla Lux Eventi della famosa iniziativa , presente l’Assessore Alessandro Onorato. Christmas World riunisce magicamente un’ambientazione mondiale del Natale con tutte le caratteristiche di ogni Paese che mette in mostra ed anima tradizioni, usi e costumi del proprio territorio.

Si tratta di un insieme immenso di costruzioni e rappresentazioni sceniche che si svolge in varie aree: da quella Safari con un fantastico zoo luminoso, a quella di Parigi , Berlino, Londra, New York e che, quest’anno, per la prima volta, si arricchisce dello scenario affascinante di Tokio.

Il Polo Nord è rappresentato dal villaggio di Babbo Natale che lo percorre a bordo di un trenino con gli Elfi per salutare i bambini presenti.

Un’iniziativa culturale e religiosa di grande respiro che fa onore al Comune di Roma e a tutti gli organizzatori, per celebrare e festeggiare, in un contesto visivo eccezionale, il prossimo Natale.

Un evento, inoltre, capace di recare gioia a moltissimi bambini che possono rivivere, dal vivo, l’atmosfera magica della festa più importante dell’anno.