a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by
LDVRoma
Ultimo aggiornamento
19 settembre 2024
e
Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL
|
|
|
Questa mattina ci ha lasciati il nostro editore ing. LUCIANO DE VITA autore e curatore della versione web di Scena Illustrata di cui ha sempre seguito con grande affetto e professionalità l’evolversi negli anni, anche come tecnico e autore di numerosi articoli.
Alla sua famiglia giungano le più affettuose e sentite condoglianze da parte di tutta la redazione del nostro giornale.
|
|
-
Caro amico e collega Luciano, ti ho conosciuto nel 2008 quando tu hai trasmesso a Giovanna e a me gli strumenti informatici per scrivere sulla tua prestigiosa rivista e da allora è nata una amicizia sincera e proficua. Ho scritto alcuni articoli sul mondo del lavoro nelle aziende e tu mi dicevi che ti avevo fatto rivivere gli anni del tuo impegno nelle aziende. Hai dato a tutti noi stimoli e ognuno ha contribuito a sviluppare temi culturali per la tua rivista. Ci mancherai ma continueremo ad alimentare quella che è stata la tua creatura.
Ti sono vicino col cuore ovunque tu sia e riposa in pace.
Savino de Rosa
-
GRAVE LUTTO DEL NOSTRO GIORNALE
12 gennaio 2019, di GiovannaDA
Quando cominciai ad inviare i miei articoli a Scena Illustrata nel 2008, conobbi le severità di Luciano che mi spiegò tutte le regole da rispettare per essere inclusi tra gli autori.
Fu un duro tirocinio, poiché a quei tempi non ero molto abile nell’uso del computer, ma poi grazie a lui ho imparato e così alcuni anni fa egli mi propose di far parte della redazione.
Sono grata a Luciano per la sua maestria nel trattare le immagini, per la sua grande e costante dedizione a Scena Illustrata e alla Cultura, per la pazienza, l’amicizia e la stima dimostrata nei miei riguardi. Partecipo con tutto il mio cuore al dolore della famiglia.
Ciao, caro Luciano, ci mancherai tanto! Giovanna D’Arbitrio
-
Il nostro caro Direttore ha fatto un lavoro enorme in questi anni, con quella pazienza, tenacia e bravura che tutti noi gli riconosciamo. A noi mancherà soprattutto l’uomo, gentile e pronto sempre a donare affettuosi consigli. Quanti scambi di opinioni, quanti articoli scritti e pubblicati!
Le mie condoglianze più sincere alla famiglia, e un augurio alla redazione, affinché possa continuare a lavorare con serenità.
Buon viaggio Ingegnere. Ci mancherà, ma quello che ha creato resta qui.
-
GRAVE LUTTO DEL NOSTRO GIORNALE
13 gennaio 2019, di sandro meardi
Mi unisco al dolore per la scomparsa del caro amico Luciano. Il Suo impegno ed il Suo rigore, nella forma e nei contenuti, con i quali ha gestito la rivista, sono specchio fedele dell’uomo e del professionista. Un lutto incolmabile per coloro i quali hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo. Ciao Luciano e grazie per ogni Tuo insegnamento. Sandro Meardi
-
GRAVE LUTTO DEL NOSTRO GIORNALE
16 gennaio 2019, di Michele Penza
Nel gennaio del 2008 ho perso mia moglie dopo 55 anni di vita insieme. Qualche mese dopo, anche per riprendere a vivere, volli partecipare ad un viaggio a Berlino organizzato dalla UPTER e guidato dalla Prof. Ina Von Puttkamer. In quella occasione conobbi suo marito Luciano De Vita e nacque subito, con un rapporto di stima reciproca e di amicizia, una collaborazione a Scena ininterrotta che ha rappresentato per me una motivazione ulteriore a riprendere una vita accettabile.
Delle notevoli qualità di Luciano ho apprezzato soprattutto quelle umane, la sua intelligenza, la franchezza, la sua onestà intellettuale, il suo senso della misura dal quale scaturiva un grande obiettività nel giudizio.
Addio Luciano, mi mancherai. Con la tua generosa offerta di collaborazione a Scena mi hai dato un grande aiuto a ritrovare qualche interesse alla vita negli ultimi dieci anni. Per la tua famiglia deve essere un colpo terribile. Io conosco solo Ina e idealmente voglio abbracciarla. So cosa ha perduto! -
|