La critica rivolta dall’On. Borghi della Lega al discorso del Presidente Mattarella, lascia il tempo che trova, perché fraintesa e, soprattutto, destinata ad una Persona amata e rispettata dalla maggioranza degli Italiani e che, in tanti anni, ha dimostrato una rettitudine ed un amor patrio ineguagliabili.
Senza dimenticare il ritorno di Sergio Mattarella al Quirinale, in un momento di grande crisi del nostro Paese, proprio mentre si apprestava a ritirarsi dal suo importantissimo incarico che, per sette anni, aveva onorato con estrema onestà e responsabilità.
Il suo pensiero sull’importanza dell’Europa è condiviso da milioni di Italiani che ricevono, ogni anno, benefici ed aiuti, soprattutto in momenti drammatici come è avvenuto durante il Covid.
Resta quindi una grande sorpresa il constatare che qualcuno pensi, in un momento di guerre continue, di “fare a meno” dell’Europa e di criticare continuamente qualsiasi decisione in proposito.
Per fortuna, gli Italiani sanno valutare obiettivamente gli operati dei nostri governanti e, di conseguenza, apprezzano ancora di più chi viene ingiustamente criticato, a puro scopo politico e, soprattutto “elettorale”.
Foto da facebook