INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7575
Articoli visitati
5053993
Connessi 14

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
3 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

IL MERCATINO DEL BORGHETTO FLAMINIO

*CHRISTMAS MOOD & CHARITY LE DOMENICHE DEDICATE AL NATALE** 3-10-17 DICEMBRE 2023
mercoledì 29 novembre 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

Il 3, il 10 e il 17 dicembre dalle 10 alle 19 sono le domeniche imperdibili dedicate allo shopping di Natale al MERCATINO DEL BORGHETTO FLAMINIO, nato quasi trent’anni fa dall’iniziativa di due amici collezionisti di abiti storici, Enrico Quinto e Paolo Tinarelli

Ogni domenica è una sorpresa. Il Mercatino di Piazza della Marina è da sempre un’insolita e divertente guida ai regali. Tra rigattieri per hobby, volti noti e incontri inaspettati, in un’atmosfera cosmopolita che ricorda i flea market internazionali, gli appassionati di vintage, bric-à-brac, modernariato e antiquariato troveranno tanti stand pieni di oggetti rari e curiosità: décor natalizi per la tavola e la casa, pezzi rari ricordo di viaggi esotici, Christmas card e cartoline augurali primi Novecento, candele profumate, vestiti da sera firmati da sfoggiare a Capodanno, sciarpe, cappelli e pullover di cashmere, cappotti d’epoca, trendy giacche tartan e kilt scozzesi, stravaganti trouvaille e cimeli da collezione introvabili altrove.

Con l’arrivo delle Feste, sono sempre più frequenti gli eventi charity per sostenere la ricerca e chi ha bisogno di aiuto. Domenica scorsa sono stati ospitati gli stand della Fondazione Veronesi e della Fondazione Enrico Castellini. Nel banchetto per la ricerca contro i tumori femminili, capitanato da Sara Borrelli, modella e pink ambassador della Fondazione Veronesi, erano in mostra, all’insegna del rosa e delle sfumature del fucsia, t-shirt e shopping bag con scritte messaggio, braccialetti, palloncini e gadget che in molti hanno acquistato con grande partecipazione. Bigiotteria d’epoca, accessori fashion e abiti vintage (tutti donati da amici) invece nello stand di Enrico Castellini dell’omonima fondazione che con il figlio Paolo si occupa di aiuto diretto a poveri, senza tetto e persone in difficoltà.

JPEG - 27 Kb
paolo_tinarelli_e_enrico_quinto__

Dopo l’Epifania, Domenica 7 gennaio il mercatino riapre con il tradizionale appuntamento “Riciclo Day”. Sui banchetti i cadeau natalizi più inutili e kitsch e molto altro ancora. Per un lunch in relax seduti ai tavolini all’aperto all’interno del mercatino, il foodtruck Bufala Punto eat con ricette gourmet, mozzarelle e prodotti del Cilento. Biglietto d’ingresso Euro 1,60.

Il Mercatino del Borghetto Flaminio Piazza della Marina 32 Roma

Per info e prenotazioni stand: Creativitalia Tel.065889517 – 065817308 (orario prenotazioni dal martedì al giovedì 10.30-13.00 / 14.30-17:00)