https://www.traditionrolex.com/30

INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7986
Articoli visitati
6162131
Connessi 20

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 luglio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Articoli nella Rubrica

SPORT dell'anno 2024

Articoli degli altri anni

VITTORIA DI POGACAR
Tour De France
lunedì 22 luglio 2024 di Roberto Benatti
Quando un atleta domina un campionato per due anni consecutivi, ma poi scivola al secondo posto nei due anni successivi, spesso si pensa che stia iniziando una fase discendente e che sia ormai superato dal nuovo campione. Tuttavia, il ciclista sloveno Tadej Pogacar ha ribaltato questa tendenza al Tour de France di quest’anno. Pogacar, che aveva già vinto il Tour nel 2020 e nel 2021, è riuscito a conquistare il suo terzo titolo, battendo il danese Jonas Vingegaard, campione in carica. (...)

Spedizione olimpica italiana a Parigi 2024, un record di atleti e parità di genere
mercoledì 10 luglio 2024 di Roberto Benatti
Spedizione olimpica italiana a Parigi 2024, un record di atleti e parità di genere La spedizione olimpica italiana a Parigi 2024 sarà da record, con 403 atleti convocati - il numero più alto di sempre. Rispetto ai Giochi di Tokyo 2021, ci saranno 19 atleti in più, nonostante una leggera diminuzione del numero di sport (da 33 a 32) e discipline (da 50 a 48). Un aspetto significativo è la parità di genere: la squadra è composta da 209 uomini (51,9%) e 194 donne (48,1%), molto vicina alla (...)

FINALE AMARO PER L’ITALIA
EUROPEI 2024
domenica 30 giugno 2024 di Roberto Benatti
Finale amaro per l’Italia agli Europei 2024. Dopo la sconfitta contro la Svizzera, i giocatori azzurri si sono recati sotto il settore occupato dai tifosi per salutarli, ma sono stati accolti da fischi e insulti. Donnarumma, in qualità di capitano, ha invitato i compagni ad andare ad affrontare i sostenitori, ma le scuse e il tentativo di ricucire il rapporto non sono bastati. I tifosi hanno continuato a manifestare il loro disappunto, urlando agli azzurri di andarsene via. È stata (...)

VITTORIA STORICA PER JANNIK SINNER
il nuovo n.1 del tennis mondiale trionfa a Halle
lunedì 24 giugno 2024 di Roberto Benatti
L’ascesa di Jannik Sinner al vertice del tennis mondiale è stata suggellata dalla sua vittoria al torneo di Halle, un evento di grande prestigio sull’erba. Il giovane talento italiano, dopo essere diventato il nuovo numero uno del ranking ATP, ha messo in mostra tutta la sua classe e determinazione, imponendosi in una finale combattuta contro il polacco Hurkacz. Sinner è entrato nella ristretta cerchia di soli otto giocatori capaci di vincere il torneo immediatamente successivo (...)

TRIONFO AZZURO IN NATIONS LEAGUE
lunedì 24 giugno 2024 di Roberto Benatti
L’Italia del volley femminile ha conquistato il titolo della Nations League 2023, dominando la finale contro il Giappone per 3-1 (25-17, 25-17, 21-25, 25-20). Un grande successo per la squadra di Julio Velasco, che si è imposta dopo aver superato agevolmente gli Stati Uniti ai quarti e la Polonia in semifinale. La stella della squadra è stata ancora una volta Paola Egonu, top scorer della finale con 27 punti. La schiacciatrice azzurra ha chiuso la Final Four con una media di oltre 23 (...)

JACOBS TORNA A VOLARE
Trascinando l’atletica italiana
mercoledì 19 giugno 2024 di Roberto Benatti
A Turku, in Finlandia, Marcell Jacobs ha mostrato ancora una volta perché è uno dei migliori velocisti al mondo. Nella settima tappa del Continental Tour 2024, il campione olimpico dei 100m ha corso un incredibile 9"92, a sole sei settimane dai Giochi di Parigi. Questa prestazione, la quinta migliore a livello mondiale nel 2024, arriva dopo il suo recente titolo europeo e lo proietta verso nuovi traguardi ambiziosi. Particolarmente impressionante è stata la seconda parte della finale, (...)

AGOSTINO DI BARTOLOMEI
IL CAPITANO SILENZIOSO
martedì 28 maggio 2024 di Comunicato Stampa
Dal 30 maggio su RaiPlay Sound il podcast dedicato al grande capitano della Roma, a 30 anni esatti dalla sua morte “AGOSTINO DI BARTOLOMEI – Il capitano silenzioso”: dal 30 maggio su RaiPlay Sound il podcast dedicato al grande capitano della Roma, a 30 anni esatti dalla sua morte Nel giorno del trentennale dalla morte di Agostino Di Bartolomei, RaiPlay Sound omaggia il grande capitano della Roma campione d’Italia 1983: la storia della leggenda del calcio italiano, (...)

Una poesia sulla squadra del cuore
NAPOLI 2023
lunedì 6 maggio 2024 di Rodolfo Carelli
Sono passati trentatrè anni dopo l’altro scudetto perché tornasse in petto la voglia matta del terzo! L’ubriacaturaè stata tanta e forte molli le gambe che frecciavano in porta rondini in volo sfuggendo agli avversari! S’è inceppato qualcosa d’importante anche l’assenza della guida sovrana olio del meccanismo quello Spalletti che non certo per caso oggi è alla guida d’una nazionale che tarda a prendere slancio! Il buon Aurelio buono (...)

NEL 2024 IL CAMPIONATO EUROPEO DI CALCIO IN GERMANIA
venerdì 16 febbraio 2024 di LAURA TESTA
Dal 14 giugno al 14 luglio 2024 si accendono i riflettori sul grande calcio, sui grandi stadi e sulle 10 città tedesche che ospitano le partite di Euro 2024: Berlino, Colonia, Dortmund, Düsseldorf, Francoforte sul Meno, Gelsenkirchen, Amburgo, Lipsia, Monaco di Baviera e Stoccarda. Per l’occasione le 10 città offriranno un ampio programma di eventi e manifestazioni collaterali. Il campionato europeo di calcio 2024 o, noto anche come ’Germania 2024´, sarà nel 2024 alla 17ª (...)



https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30