https://www.traditionrolex.com/30 GEOLIER A ROCK IN ROMA -Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7706
Articoli visitati
5267982
Connessi 13

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

GEOLIER A ROCK IN ROMA

STREPITOSO SUCCESSO
lunedì 19 giugno 2023 di Alessandro Canzoni

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

La grande attesa è terminata. Geolier, il rapper forse più amato, al momento, dai giovani finalmente ha eseguito il suo attesissimo concerto nella nostra città di fronte a migliaia di fans giunti da tutti i quartieri di Roma e non solo.

La grande attesa è terminata. Geolier, il rapper forse più amato, al momento, dai giovani, finalmente ha eseguito il suo attesissimo concerto nella nostra città di fronte a migliaia di fans giunti da tutti i quartieri di Roma e non solo.

Grazie alla perfetta organizzazione del Comune di Roma, (Assessorato agli eventi), un’ottima rete di collegamento tra le varie zone e Capannelle (autobus, navette ecc.ecc.) ha permesso di raggiungere agevolmente l’Ippodromo di Capannelle, data la tarda ora e la distanza dal centro- città.

Emanuele Palumbo (In arte Geolier) è un ragazzo napoletano di 23 anni che inizia il suo percorso artistico con il freestyle, preferendo lo stile di Michael Jackson, Club Dogo e Rocco Hunt. Cresce nel quartiere di Secondigliano, a Napoli, da cui, come egli stesso ammette, deriva il nome di “GEOLIER” (secondino.)

Il suo primo disco è proprio P. Secondigliano nel 2018 cui seguono “Mercedes”, “Queen e Messico” e l’Album “Emanuele”, in collaborazione con Luchè, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa. Il grande successo della vendita di 50.000 copie gli fa ottenere il primo disco di platino. Dal 2020, il successo è ininterrotto con “Fuego”, “Vamos pa la banca”, “M’Manch”, “Cyborg “Guapo” “Friend”.

Seguiranno, nel luglio dello stesso anno. “Emanuele”ed importanti collaborazioni con Gigi D’Alessio, Samurai Jay, Coco, Sfera Ebasta ed altri ancora.

Il maggiore successo arriva nel dicembre 2022 con il secondo Album: “Il coraggio dei bambini” seguito da “Atto secondo”, di cui fanno pare i brani “Chiagne”e “Money”.

L’ultimo suo concerto, a Napoli, il 19 Aprile di quest’anno, al PalaPartenope conferma, ancora una volta, il grande successo raggiunto. Ieri sera, a Roma, il rapper ha eseguito oltre 25 brani, tra cui “Maradona”, Money, “Napoletano”, “Ricchezza”, Poco/Troppo” “Me vulev fa ruoss”, Lonely, “Nun se ver” che hanno suscitato un grande entusiasmo nel giovane pubblico.

Alla base della sua musica, ci sono soprattutto i sentimenti familiari, l’amore e l’amicizia. A proposito, la sua fidanzata si chiama Valeria e i due ragazzi sono uniti da un forte legame affettivo.

Il recente incontro con i protagonisti della fiction “Mare fuori” ha rappresentato un evento eccezionale tra ragazzi famosi di Napoli che hanno contribuito a diffondere e a far conoscere ed amare il loro dialetto e la loro città a migliaia di spettatori.

Geolier è tra i più apprezzati rapper italiani e ha raggiunto la massima notorietà con 23 dischi d’oro, 22 dischi di platino e più di 1 miliardo e mezzo di audio/video.

Dobbiamo riconoscere che, in un difficile periodo esistenziale, spesso scarso di valori, l’amore dei giovani per la musica rappresenta una grande opportunità e possibilità di crescita, di miglioramento del proprio carattere e del rapporto con gli altri.

Soprattutto, un “rifugio” che permette loro di sognare.

Ben vengano, quindi, questi incontri musicali che appassionano e accomunano una gioventù spesso emotivamente incompresa.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30