INFORMAZIONE
CULTURALE
Settembre 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5427
Articoli visitati
4425275
Connessi 11

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
28 settembre 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

UFFICI CHE FUNZIONANO NELLA CAPITALE


mercoledì 8 agosto 2007 di Silvana Carletti

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

E’ opinione comune che durante il mese di agosto ed, in particolare, nei giorni precedenti il Ferragosto, Roma, come tante altre città, “chiuda i battenti” a qualsiasi forma di assistenza, non solo di emergenza e di solidarietà, ma anche commerciale, burocratica e legale. Ma non è così!....

Roma si svuota, è vero, molti negozi ed attività commerciali chiudono, ma restano efficienti i servizi più importanti quali Ministeri, sportelli comunali, banche e così via. Non sempre, però, si riesce ad ottenere il disbrigo di una pratica, la soluzione di un problema, l’esito rapido di un quesito, perché logicamente, il personale si dimezza, sia pure per una decina di giorni.

Ho avuto modo, personalmente, di recarmi presso la Sede Territoriale Roma 1 dell’INPDAP di Via Cesare Beccaria 29, per una questione personale urgente e ho potuto riscontrare l’estrema disponibilità e cortesia che caratterizza questo Ufficio. Nonostante il numero enorme di persone che dipendono dalla struttura (pensionati e dipendenti pubblici), l’INPDAP di Via Beccaria si distingue, da sempre, per un servizio rapido e soddisfacente che esclude lunghe file di attesa e che fornisce informazioni aggiornate e di facile accesso al pubblico.

La Dott. SIMONA FERRANTE, Dirigente di questa Sede, svolge il suo difficile compito di altissima responsabilità con estrema dedizione e non comune professionalità, caratteristiche che ho potuto constatare di persona e di cui ero già a conoscenza per precedenti situazioni riferiteci da alcuni lettori del nostro giornale. E’ d’obbligo, quindi, da parte nostra, complimentarci con la Dott. Ferrante e tutto il suo staff, per l’ottimo funzionamento della Sede, la cui efficienza, ci auguriamo, serva di esempio, ad altri uffici della nostra città.

SILVANA CARLETTI Direttore di scenaillustrata.com