INFORMAZIONE
CULTURALE
Dicembre 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5493
Articoli visitati
4448838
Connessi 4

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
3 dicembre 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Articoli nella Rubrica

SCIENZA E DINTORNI dell'anno 2020

Articoli di scienza e curiosità varie

Articoli degli altri anni

TAMPONI COVID: IMPOSSIBILE FARLI PRESSO I MEDICI CONVENZIONATI ASL
I nostri visitatori ci scrivono
domenica 8 novembre 2020 di Silvana Carletti
Molti nostri visitatori ci scrivono lamentandosi del fatto che, diversamente da quanto annunciato, i medici ASL di Roma non sono attrezzati per effettuare tamponi CONID. Abbiamo verificato tale irregolarità presso uno Studio Medico convenzionato della nostra città e, purtroppo, abbiamo potuto verificare l’impossibilità dei dottori di eseguire i suddetti controlli per mancanza assoluta di materiale e di apparecchiatura indispensabili per tale prestazione. Non è mai arrivato nulla di (...)

UNA DICHIARAZIONE INOPPORTUNA
Se non dannosa
lunedì 1 giugno 2020 di Silvana Carletti
Quasi tutti i quotidiani di questa mattina hanno riportato in prima pagina una dichiarazione del Prof. Alberto Zarrillo, direttore della terapia di rianimazione e chirurgia tronco polmonare dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dichiarazione effettuata durante la trasmissione “In mezzora” di Lucia Annunziata, in cui l’illustre medico affermava che “il virus Covid 19 è clinicamente morto”. Tale annuncio ha provocato la reazione di altri scienziati che (...)

QUEL VIRUS PIOVUTO DAL CIELO
mercoledì 11 marzo 2020 di sandro meardi
Questa volta il pregiudizio ideologico alla “volemose bene” che ancora alligna nella classe politica dirigente del nostro Paese rischia di trasformarsi, qualora non già avvenuto, in una catastrofe di dimensioni epocali. L’imperdonabile ritardo con il quale sono state adottate misure restrittive nel contenimento degli spostamenti delle persone da una nazione all’altra e/o da un continente all’altro, nel giro di pochi giorni dall’esplodere in Cina (...)

PARADIGMA UOMO
INCONTRI DI MEDICINA ALTERNATIVA
mercoledì 12 febbraio 2020 di Giovanna D’Arbitrio
All’Istituto per gli Studi Filosofici di Napoli, da gennaio a giugno 2020 (sempre alle 17,30), dopo il successo conseguito negli scorsi anni ritorna “Paradigma Uomo”, seminario dedicato alla medicina alternativa quest’anno a cura di Italo Sabelli, Gabriele Cervelli, Catello Manfuso, con una serie di incontri su agopuntura, iridologia, nutrizione e prevenzione, omeopatia. Ci sembra giusto fornire alcune informazioni essenziali sui suddetti medici e le terapie da essi (...)