https://www.traditionrolex.com/30 GRANDE SUCCESSO DEL FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Maggio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7796
Articoli visitati
5530628
Connessi 8

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
21 maggio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

GRANDE SUCCESSO DEL FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO

XII EDIZIONE
lunedì 3 aprile 2023 di Silvana Carletti

Argomenti: Natura


Segnala l'articolo ad un amico

Come ogni anno, al giungere della primavera, ritorna il FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO presso l’Auditorium Parco della musica di Roma, anticipando, quest’anno, l’apertura al 31 Marzo.

In questo ampio spazio, troviamo di tutto: Non solo fiori, piante, giardini, ma anche concorsi creativi per progettisti, lezioni gratuite, talk e tutto ciò che riguarda la Natura ed il nostro legame con essa.

Si tratta della più grande esposizione dedicata al verde, bene-rifugio per scappare dal caos delle città per ritrovare una serenità perduta. Presenti all’appuntamento, numerosissimi visitatori : giardinieri, amanti del pollice verde, architetti, tecnici, semplici curiosi e tanti bambini.

Tutti noi abbiamo bisogno di uno spazio verde, anche piccolo, per dedicarci alla colture di piante e fioriere; è un desiderio comune che si rivela anche un rimedio allo stress quotidiano fisico e mentale.

“Casa felice” è il filo conduttore di questa mostra ricca di colori e profumi che coinvolgono ed emozionano. In questa atmosfera, viene immaginato come potrebbe essere una “Casa felice” ai giorni nostri che dovrebbe essere costruita con materiali naturali e sostenibili; aperta all’aria e luminosa, a bassa emissione di CO2 e con spazi verdi ove rilassarsi.

L’area del Festival supera i 20.000 mq e comprende anche l’esposizione di prodotti locali e di artigianato, arredo da esterno ed altro ancora. Le novità dell’attuale XII edizione comprendono lo shop di pezzi rari di utensili e arredi, laboratori per i più piccoli, prove di abilità ed altre iniziative interessanti. Il successo ottenuto quest’anno conferma, come per le altre edizioni passate, l’importanza e la validità di una iniziativa che tende ad una “educazione sentimentale” per la natura che, specie in questi ultimi anni, necessita, urgentemente, di rispetto e di amore per evitare la lenta ed inevitabile distruzione del nostro pianeta.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30