https://www.traditionrolex.com/30 CAROLINA BENVENGA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7689
Articoli visitati
5233400
Connessi 23

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

CAROLINA BENVENGA

DA GIUGNO TORNA IN SCENA CON Un’estate favolosa
lunedì 25 marzo 2024 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

Attrice e conduttrice, volto della tv dei ragazzi cantante e autrice beniamina dei più piccoli con oltre 1 miliardo di views e oltre 1 milione di iscritti al suo canale YouTube negli ultimi anni è diventata una vera e propria star del web!

Dopo il successo straordinario del tour di Natale… Carolina Benvenga

DA GIUGNO TORNA IN SCENA CON Un’estate favolosa

8 agosto 2024 ore 20,15 SABAUDIA, Arena del Mare

Biglietti disponibili da ora in prevendita su Ticketone!

Ritorna a splendere l’Arena del Mare di Sabaudia. Dopo 9 anni, la VENTIDIECI tornerà nella città delle dune. La direzione artistica della rassegna sarà curata da VINCENZO BERTI e GIANLUCA BONANNO con il patrocinio del Comune di Sabaudia.

Primo annuncio della stagione: CAROLINA BENVENGA, l’8 agosto, che dopo il successo del tour natalizio, torna in scena da giugno con “UN’ESTATE FAVOLOSA”, un nuovo spettacolo all’insegna della musica e del divertimento per i più piccoli e le loro famiglie.

Manca poco all’inizio delle vacanze e a scuola arriva una supplente un po’ bizzarra che trasforma ogni lezione in una spassosa babydance: Carolina! Secondo voi, in così poco tempo, riuscirà a conquistare anche gli alunni più monelli? E come convincerà gli altri insegnanti a far festa insieme a lei? Tra le coreografie e le canzoni più amate dai bambini, venite con noi alla scoperta di uno show che ci farà vivere…un’estate favolosa!

I biglietti per questo nuovo spettacolo, con la regia di Morena D’Onofrio e le coreografie di Fiorella Nolis, sono disponibili in prevendita da ora su Ticketone. “Un’estate favolosa” è prodotto e distribuito da Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci.

34 anni, metà romana, metà salentina di Gallipoli, Carolina a 8 anni è già sul set e inizia a lavorare, a 12 con il maestro Abbas Kiarostami, il suo palmares conta decine di film e serie tv. Nel 2012 sceglie di dedicarsi alla conduzione e al mondo dei bambini, iniziando un percorso all’interno di Rai Kids; con la sua empatia e la sua spontaneità, conquista le famiglie italiane. Protagonista e conduttrice de “La posta di YoYo”, programma di punta del canale dedicato ai ragazzi, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ha all’attivo anche diverse collaborazioni con Lo Zecchino d’Oro, un film per il cinema e la pubblicazione di tre libri per bambini.

Grazie ai messaggi positivi e educativi che riesce a trasmettere con i suoi video e nei programmi tv di cui è la protagonista, Carolina diventa una sorta di Mary Poppins 2.0: educatrice stravagante, come una sorella maggiore, idolo sul piccolo schermo e su YouTube per le famiglie e per i bambini, che con lei sognano, si divertono e imparano a giocare con la fantasia. Le mamme l’hanno eletta regina del web, contribuendo ad aumentare la popolarità di Carolina. Sono loro le sue prime fan, sostenendola e facendo diventare virali i video che posta sul suo canale YT, con le simpatiche coreografie di baby dance. Sono video di ogni tipo, per tutti i gusti, un modo diverso per giocare con i bambini, che imparano la coordinazione, imparano a cantare, a divertirsi anche se da soli, e a condividere questi momenti con la propria famiglia. Al tempo stesso apprendono i messaggi, che spesso si trovano nelle canzoni stesse, soprattutto negli inediti di Carolina, che regalano sempre immagini, insegnamenti e strumenti importanti per loro. È reduce da un tour nei teatri di tutta Italia con il suo spettacolo natalizio “Un Natale Favoloso… a Teatro” e lo scorso dicembre ha condotto, insieme ad Andrea Dianetti, le prime due puntate dello Zecchino D’Oro andate in onda su Rai1.

Carolina Benvenga www.youtube.com/@carolinaben... www.instagram.com/carolinabe... www.tiktok.com/@carolinabenvenga

Infoline: 0773.414521 www.ventidieci.it - social: ventidieci official Ufficio stampa Ventidieci: Maurizio Quattrini 338.8485333 maurizioquattrini@yahoo.it Responsabile Comunicazione Carolina Benvenga: Chiara Pagura Ufficio Stampa: Alessandra Bosi – alessandra.bosi@on-outnow.it / Sara Bricchi – sara.bricchi@on-outnow.it

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30