https://www.traditionrolex.com/30 NIÑA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7993
Articoli visitati
6171076
Connessi 25

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
25 luglio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

NIÑA

DAL 14 LUGLIO IN DIGITALE E DAL 21 LUGLIO IN ROTAZIONE RADIOFONICA GARY LOW
martedì 18 luglio 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

Torna uno dei protagonisti dell’italo disco con un brano di successo rivisitato e reinterpretato per l’estate 2023 Il videoclip ufficiale fuori il 21 luglio

A movimentare la stagione estiva arriva negli store, in streaming e in rotazione radiofonica Gary Low con Niña, il brano di successo rivisitato e reinterpretato, in uscita per Clodio Music.

Era il 1985 quando nei jukebox si ascoltava Niña, scritta e interpretata da Gary Low, ora quella magia torna con una nuova versione, registrata dallo stesso protagonista e inserita in un progetto discografico più ampio: “Come ho anticipato con l’uscita di Move your body move - confida il cantante - abbiamo l’idea di portare anche in Italia con l’etichetta Clodio Music, la cultura della newtro; nuovo e retrò che convivono insieme, indicando proprio la tendenza di fusione fra il classico e il nuovo... un retrò modernizzato...”. Niña può ben rappresentare questo nuovo fenomeno e, conservando la sua struttura, il brano si arricchisce con suoni moderni e un’interpretazione contemporanea, che rendono la canzone magnetica: un invito a ballare.

Il 21 luglio esce il videoclip ufficiale del brano, con la regia di Michele Vitiello e la consulenza di Niccolò Carosi. Sugli schermi è la prima volta per Angelica Resparambia, che interpreta Niña in un sottile gioco di sguardi e simmetrie di pose con lo stesso Gary Low. Il cantante si prepara, intanto, per un tour mondiale che toccherà innumerevoli tappe, la prima data è prevista in Grecia.

Gary Low vanta nei primi anni Ottanta l’aver dato vita all’italo disco arrivata ai vertici delle classifiche anche grazie al primo singolo di successo dell’interprete italo-spagnolo nel 1982 con “You’re a Danger”. Il brano ebbe riscontri oltre i confini nazionali raggiungendo la prestigiosa chart statunitense Dance Disco Top 80 di Billboard. Il 1984 è l’anno della consacrazione mondiale con il singolo “La Colegiala” inserita nell’omonimo album in studio grazie al quale conquista il disco platino anche in Messico e Giappone.

Foto logo: Niccolò Carosi

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30