INFORMAZIONE
CULTURALE
Febbraio 2023



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6702
Articoli visitati
4767838
Connessi 10

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
SPETTACOLI
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
6 febbraio 2023   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: SPETTACOLI


RITORNA PURCHE FINISCA BENE SU RAI UNO

Incontro con il cast
giovedì 8 dicembre 2022 di Silvana Carletti

Argomenti: Media, TV e Internet


Segnala l'articolo ad un amico

Tutti presenti i protagonisti della famosa serie TV “Purchè finisca bene” che, da questa sera, 08 Dicembre 2022 inizierà su Rai Uno alle ore 21 e 25. Si tratta di quattro episodi che raccontano storie diverse sui sentimenti e le loro contraddizioni: un tema che, come afferma il produttore Agostino Saccà, fa parte del quotidiano di ognuno di noi e che, proprio per questo motivo, arriva diretto al cuore .

A differenza di altri generi teatrali, la commedia è più complessa e difficile da trattare ma, certamente, più vicina allo spettatore che può identificarsi su personaggi e situazioni comuni e vissute.

I soggetti delle fiction sono diversi:
La prima commedia dal titolo “Come due gocce d’acqua” racconta l’incontro non proprio occasionale, tra due giovani diversissimi tra loro per condizioni sociali e di vita.
Ciò permetterà di penetrare nel mondo degli affetti di entrambi, soprattutto nel difficile rapporto tra padre e figlio.
La città in cui si svolge la vicenda è Napoli con tutto il suo fascino e le contraddizioni che la distinguono. Una storia d’amore che sembra impossibile e che riserverà diverse sorprese.
Protagonisti: Alessio Lapice ( Gaetano ) e Chiara Celotto ( Sharon). Regia di Luca Lucini.

JPEG - 15.2 Kb
Diversi come due gocce d’acqua

A seguire, il 15 Dicembre, “Se mi lasci, ti sposo”, una commedia briosa e divertente in cui una coppia in crisi cerca un escamotage per risolvere problemi economici pressanti con l’aiuto di amici che organizzano un finto matrimonio. Sara Lazzaro è Giulia e Alessio Vassallo Marco per la regia di Matteo Oleotto.

JPEG - 10.7 Kb
Se mi lasci ti sposo

Di seguito, il 22 dicembre: “La fortuna di Laura”, un racconto incentrato sul carattere e la vita stravagante di Laura (Lucrezia Lante Della Rovere) che perderà tutti i suoi averi ed una vita prestigiosa, per ridursi ad un’esistenza al limite della sopravvivenza ma che, grazie alla sincera amicizia della sua fidatissima colf Agnese ( Emanuela Grimalda) riuscirà a ritrovare serenità e…amore.

JPEG - 9.1 Kb
Lucrezia Lante Della Rovere

Infine: “Una scomoda eredità” il 29 dicembre:una vicenda in cui due sorellastre che non si sono mai conosciute, si incontreranno per condividere una eredità in Sardegna.
Dopo contrasti di carattere ed incomprensioni, le due giovani donne diventeranno amiche e, soprattutto, riusciranno, finalmente, a realizzarsi e sentirsi sicure nella vita.
Protagoniste: Lucrezia Lante Della Rovere e Chiara Francini per la regia di Fabrizio Costa. Chiara Francini e Lucrezia Lante Della Rovere Come appare evidente, si tratta di commedie leggere che penetrano nel mondo dei sentimenti con assoluta sincerità e semplicità: il che rende la visione di questa serie di fiction molto piacevole, apprezzabile da un vasto pubblico che può ritrovare lo stile delle serie televisive di un tempo e trascorrere dei momenti di serenità che spesso, di questi tempi, sembra sfuggirci di mano.