La vincitrice di quest’anno è una giovanissima cantante, Sarah che, soltanto ultimamente, aveva mostrato doti di interpretazione ed una voce piacevole e coinvolgente.
Quasi tutte le previsioni, però, erano rivolte a Petit, un ragazzo di Napoli che ha introdotto un modo nuovo di cantare, accattivante, allegro, sulla scia della tradizione di Carosone, ma attuale perché passa dal rap al pop con grande disinvoltura, coinvolgendo ed entusiasmando il pubblico.
Purtroppo, però, non sempre le aspettative si realizzano e spesso creano critiche e malcontenti tra i numerosissimi ascoltatori della finale di un concorso che, da anni, ha raggiunto livelli inimmaginabili.
La danza, poi, quest’anno, comprendeva due super campioni di eccezionale bravura: Dustin e Marisol.
Quest’ultima, premiata al secondo posto e con il premio della critica, meritava di vincere la coppa finale, perché dotata di straordinarie capacità di movimento e di un’armonia tra corpo e anima capaci di entusiasmare il pubblico presente e i telespettatori.
Purtroppo, però, spesso le previsioni vengono stravolte e i giudizi finali deludono, come nel caso della bravissima cantante Martina, eliminata, a suo tempo nel confronto con Mida.
- PETIT
Secondo il nostro parere, Petit rappresenta la novità e la personalizzazione di una creazione musicale moderna che si distacca dal solito trend e Marisol è un vero fenomeno di bravura, eleganza ed agilità finora mai riscontrati nella scuola di Amici.
Il cambio di regolamento, infine, messo in atto alla vigilia della gara finale, ha creato dubbi ed incertezze per un evento di grande appeal e seguito da migliaia di spettatori.
Foto da youtube