https://www.traditionrolex.com/30 THE EXCLUSIVE AUTHORIZED RE-CREATION OF GENESIS THE MUSICAL BOX-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7983
Articoli visitati
6154433
Connessi 8

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
22 luglio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

MUSICAL BOX 2.0 PROMOTION presenta

THE EXCLUSIVE AUTHORIZED RE-CREATION OF GENESIS THE MUSICAL BOX

commemorating THE 50th ANNIVERSARY GENESIS - SELLING ENGLAND BY THE POUND
sabato 27 aprile 2024 di La Redazione

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

IN ITALIA A MAGGIO 2024 PER TRE IMPERDIBILI CONCERTI–ANNIVERSARIO DI UN CLASSICO SENZA TEMPO 2 maggio - LEGNANO (MI) Teatro Galleria 3 maggio - SCHIO (VI) Teatro Astra 4 maggio - ROMA (RM) Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli

Comunicato stampa

Mancano pochi giorni all’arrivo in Italia dei The Musical Box, l’unica band autorizzata e supportata dai Genesis e da Peter Gabriel, che torna nei teatri internazionali con il “50th Anniversary Tour” per commemorare un capolavoro assoluto della musica rock “Selling England by the Pound”. La tournée, che riprende lo show del 1973, curata nei minimi particolari, sta facendo vivere al pubblico un’esperienza unica e irripetibile.

Organizzato da Musical Box 2.0 Promotion, il tour italiano arriverà in tre città: Legnano (Mi) il 2 maggio (Teatro Galleria); Schio (Vi) il 3 maggio (Teatro Astra); Roma il 4 maggio (Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli).

Pubblicato dai Genesis nel 1973 “Selling England by the Pound” ha cambiato la storia del rock. Le famose rappresentazioni teatrali di Peter Gabriel e l’apice musicale dei Genesis producono alcune delle immagini e dei suoni più iconici degli anni ’70, che godono ancora oggi di un seguito di culto. Si tratta di un album dalla grande complessità musicale e abilità strumentale, un viaggio di suoni e liriche surreali che esplorano identità e società inglesi con uno storytelling immaginifico e visionario. Tracce memorabili includono evergreen come "Dancing with the Moonlit Knight", "Firth of Fifth" e"The Cinema Show", che hanno contribuito all’influenza duratura e allo status iconico di "Selling England by the Pound" nel rock progressivo, spesso citato come uno degli album migliori, e tuttora tra i preferiti da musicisti, critici e fan.

The Musical Box, band canadese famosa in tutto il mondo, ha condiviso il palco con Phil Collins e Steve Hackett come guests, e si è esibita per milioni di spettatori in tutto il mondo, calcando i palcoscenici di alcune tra le più prestigiose venue come la London Royal Albert Hall e l’Olympia di Paris. Acclamati per la loro storica rievocazione dei primi Genesis, citati in tutto il mondo per le loro ottime interpretazioni e ricerca di autenticità, The Musical Box hanno la capacità di far rivivere la magia del repertorio e dei costumi della band inglese con performance virtuosistiche, effetti speciali e strumenti vintage di grande valore, dando vita a dei live irripetibili e guidando i fan, dai più nostalgici ai più giovani, in un viaggio nel tempo.

PETER GABRIEL: "TMB recreated, very accurately I must say, what Genesis was doing. I saw them in Bristol with my children so they could see what their father did back then"

PHIL COLLINS: "They’re not a tribute band, they have taken a period and are faithfully reproducing it in the same way that someone would do a theatrical production"

THE MUSICAL BOX “THE 50TH ANNIVERSARY: GENESIS - SELLING ENGLAND BY THE POUND” 2 maggio 2024 - LEGNANO (MI), Teatro Galleria (biglietti in vendita su www.ticketone.it) 3 maggio 2024 - SCHIO (VI), Teatro Astra (biglietti in vendita su www.vivaticket.it) 4 maggio 2024 - ROMA (RM), Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli (biglietti in vendita su www.ticketone.it)

Info tour italiano: www.musicalbox2-0promotion.it

Comunicazione “The Musical Box Tour 2023” Daniele Mignardi Promopressagency T +39 6 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it www.danielemignardi.it Seguici su:

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30