INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7575
Articoli visitati
5054057
Connessi 7

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
3 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

GORMITI - THE NEW ERA

Una produzione RAINBOW in collaborazione con GIOCHI PREZIOSI
lunedì 12 febbraio 2024 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

PRESENTATO IN ANTEPRIMA MONDIALE IL TEASER TRAILER DEL NUOVO LIVE ACTION GORMITI - THE NEW ERA SVELATE LE PRIME IMMAGINI DEL REBOOT DI UNO DEI FRANCHISE PIÙ ICONICI DEGLI ANNI 2000 CHE DIVENTA UN LIVE ACTION CON STRAORDINARI EFFETTI IN CGI DURANTE L’EVENTO DELLE GROTTE DI FRASASSI A CASA SANREMO

Sullo sfondo dello spettacolare allestimento realizzato a Casa Sanremo da Grotte di Frasassi, partner istituzionale del format di Casa Sanremo alla 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana, Rainbow, la global content company di Iginio Straffi esempio di eccellenza del Made in Italy nel mondo, ha presentato in anteprima mondiale il teaser trailer di Gormiti - The New Era, reboot di uno dei franchise più iconici degli ultimi anni, che diventa ora una serie live action, in collaborazione con Giochi preziosi. Sanremo si conferma un’importantissima vetrina del made in Italy artistico nel mondo ed è stata la cornice perfetta per il lancio della nuova produzione, nata dalla prestigiosa collaborazione tra Rainbow e Giochi Preziosi e destinata al pubblico internazionale.

Gormiti - The New Era è stata girata interamente in Italia scegliendo accuratamente le location, tra cui le millenarie stalattiti e stalagmiti delle Grotte di Frasassi, il famoso complesso ipogeo dell’appennino marchigiano, tra i più maestosi e visitati d’Europa e il territorio circostante, ambientazioni naturali ed altissimo impatto scenografico che hanno reso straordinaria la resa di molte scene chiave della serie.

Con un importante budget di produzione e la massima attenzione al dettaglio, straordinari effetti in CGI e un cast internazionale, la serie live action di venti episodi verrà rilasciata a partire dall’autunno 2024 e conferma gli standard di altissima qualità del gruppo Rainbow.

“Poter presentare il teaser di Gormiti The New Era in anteprima a Sanremo è stato un piacere e una grande occasione, resa possibile dalla straordinaria sinergia con il Consorzio Grotte di Frasassi, che ci ha permesso di sottolineare il valore delle risorse naturali, dell’arte e della cultura in Italia,” ha commentato Iginio Straffi, fondatore e CEO del Gruppo Rainbow, già padre del celebre brand Winx Club fra i tanti successi internazionali prodotti, “Il gruppo è in costante fermento creativo e orientato all’eccellenza per portare sugli schermi contenuti di valore made in Italy, come Gormiti, e dopo questa anteprima, ci auguriamo che la nuova avventura in collaborazione con Giochi Preziosi possa stupire ed emozionare milioni di spettatori nel mondo.”

In occasione dell’anteprima a Casa Sanremo, Iginio Straffi è stato inoltre insignito del premio Eccellenza Italiana conferitogli dal Sindaco di Sanremo, a riconoscimento del costante e devoto impegno profuso dall’imprenditore e artista nel campo dell’intrattenimento di qualità Made in Italy sempre più famoso nel mondo.

GORMITI - THE NEW ERA si rivolge ad un pubblico kids/preteen, e come tutte le produzioni Rainbow, anche questa nuova serie è ricca di messaggi positivi e valori educativi. Il cast principale è stato accuratamente selezionato tra i giovani talenti del panorama internazionale, ed è formato dai giovanissimi attori Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion); Federico Cempella (Zane – Scion); Robel Tesfamichael (Glen – Scion); Francesco Bertozzi (Carter – Scion); Claire Palazzo (Myridell). La regia è affidata al talento di Mario Parruccini, regista e sceneggiatore nel mondo dello spettacolo dal 1995. Al lavoro in studio, fanno da contr’altare le suggestive location in cui si sono svolte le riprese: tra queste, gli scenari mozzafiato del Tempio del Valadier e delle Grotte di Frasassi, tra le più affascinanti e visitate d’Europa.

GORMITI – THE NEW ERA racconta la vita quotidiana di quattro ragazzi della Terra che vengono scelti per diventare ‘Scion’ (cioè protettori) e aiutare a salvare un regno fantastico chiamato Gorm. Nel corso della serie, i quattro Scion impareranno l’importanza del rispetto per la natura, del sacrificio personale, e del potere dell’amicizia e dell’unione contro le avversità. A ogni Scion sarà assegnato un personale Gormita (uno dei leggendari e coraggiosi spiriti guerrieri) che lo guiderà e supporterà emotivamente. Che si tratti di una figura paterna mancante (per Carter), di un migliore amico a lungo desiderato (per Skye), di un saggio fratello maggiore (per Zane) o di qualcuno con cui confidarsi (per Glen), i Gormiti saranno fondamentali per guidare gli eroi nella loro crescita. Nel corso della serie i quattro protagonisti capiranno che essere eroi non vuol dire semplicemente indossare un bel costume e brandire armi leggendarie, e dovranno acquisire una fiducia e una maturità tali da renderli esseri umani migliori, abbracciando le virtù del coraggio e della collaborazione, della curiosità e della creatività.

Teaser trailer: https://youtu.be/ROX7cmzXXes YouTube: www.youtube.com/@GormitiNewEra Instagram: www.instagram.com/gormitithe... Tik Tok: tiktok.com/@gormitithenewera

Gruppo Rainbow Il Gruppo Rainbow nasce nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e CEO del Gruppo, e si afferma tra i più grandi studi di produzione e distribuzione di contenuti animati e Live Action al mondo in seguito allo straordinario successo della saga Winx Club, amata e seguita da milioni di persone. Rainbow ha dimostrato il potere di creare franchise classici e globali, arrivando ogni anno tra i migliori licenziatari globali nel mondo con più di 500 licenze attive. Il Gruppo Rainbow comprende anche Bardel Inc., studio canadese vincitore dell’Emmy Award® che offre servizi di animazione CGI e VFX, e Colorado Film, eccellenza italiana nella produzione Live Action. Oltre a creare e distribuire contenuti originali in tutto il mondo, il gruppo raggiunge anche il mercato globale in oltre 150 Paesi con la licenza di marchi, progetti editoriali, eventi dal vivo e produzione di merchandise e giocattoli. www.rbw.it

Giochi Preziosi Il Gruppo Giochi Preziosi è stato fondato nel 1978 da Enrico Preziosi come distributore all’ingrosso di giocattoli tradizionali. Successivamente è diventato distributore esclusivo dei principali produttori internazionali di giocattoli. La prima trasformazione di Gruppo Giochi Preziosi avviene dopo pochi anni: il Gruppo inizia a vendere giocattoli sviluppati internamente. Forte, infatti, è la vocazione per la ricerca, l’innovazione e la sensibilità verso il mondo dell’infanzia. Tutto questo, nel corso degli anni, ha rafforzato l’Azienda nella produzione di giocattoli divenuti iconici, dove creatività, qualità, sicurezza e avanguardia accompagnano il bambino nella sua crescita attraverso il gioco e l’immaginazione. Contemporaneamente l’Azienda si è accreditata presso i principali licenziatari mondiali per la distribuzione di linee di giocattoli legate a famosi cartoni animati e film per bambini. Attualmente Gruppo Giochi Preziosi è uno dei leader del mercato europeo dei giocattoli tradizionali. Ha rafforzato la sua posizione con l’acquisizione del leader del mercato spagnolo, Famosa Group. Gruppo Giochi Preziosi è costituito da più di 30 società e opera in 6 Paesi europei, oltre che in Turchia e Messico, attraverso le sue filiali. Il Gruppo serve il resto del mondo attraverso distributori locali. Ad oggi Gruppo Giochi Preziosi è titolare di accordi di franchising con circa 400 negozi di giocattoli italiani che operano con il proprio marchio "Giocheria" e negli ultimi due anni, nell’ambito di un progetto di sviluppo del business retail, ha aperto 5 negozi diretti con i marchi "Giochi Preziosi" e "Giocheria" in alcune delle principali città italiane.

Comunicazione Rainbow Daniele Mignardi Promopressagency Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a. info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it Seguici su