INFORMAZIONE
CULTURALE
Febbraio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7556
Articoli visitati
5047654
Connessi 11

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 febbraio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

RON IL NUOVO LIVE TEATRALE

AL CENTRO ESATTO DELLA MUSICA DAL 27 FEBBRAIO IN TUTTA ITALIA
venerdì 26 gennaio 2024 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

RON va in teatro con un nuovo live, uno spettacolo musicale originale dal titolo eloquente, “Al Centro esatto della Musica”, che riprende l’incipit di uno dei suoi tanti successi e che bene descrive lo stato di grazia che l’artista sta vivendo.

Il debutto è fissato per il 27 febbraio dal Teatro Civico di Vercelli. Quale metafora più congeniale se non “il centro esatto della musica” per un cantautore che esprime il meglio proprio su un palco, davanti al suo pubblico? Ma non solo, “un posto dove andrei tutte le sere a cantare è proprio il teatro”, racconta RON, “dove le canzoni vivono in un ambiente ideale, a volte rivivono grazie a nuovi arrangiamenti che mi diverte fare con la mia band. Mi piace mettermi in gioco, e ora lo faccio come mai prima, vado in teatro con un concerto rinnovato, a cui abbiamo lavorato molto, perché vivo per la musica e sono felice quando sono davanti ad un pubblico… Da sempre è così, da quando ragazzino ho cominciato questo splendido mestiere di cantautore”.

Così RON si racconterà grazie ad uno dei repertori tra i più belli e conosciuti della musica d’autore italiana in una scaletta ricca di oltre venti titoli - tra successi e nuove canzoni, tratte anche dal celebrato album di due anni fa “Sono un figlio” - che includerà anche “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, nella versione con cui l’artista ha aperto l’ultima edizione del “Premio Tenco”, quando lo scorso ottobre ha ricevuto il prestigioso ed esclusivo “Premio alla Carriera”, testimonianza di un affetto e di una stima nei suoi confronti sempre più ampi da pubblico e addetti ai lavori.

Qui le prime date annunciate del tour “Al Centro esatto della Musica” a cui presto ne seguiranno altre: 27 febbraio, VERCELLI @Teatro Civico; 28 febbraio, AOSTA @Teatro Splendor; 1 marzo, CORTE FRANCA (BS) @Auditorium 1861 Unità d’Italia; 3 marzo, ROMA @Palazzo dei Congressi EUR; 13 marzo, NAPOLI @Teatro Acacia; 16 marzo , FOGGIA @Teatro del Fuoco; 17 marzo, CAMPOBASSO @Teatro Savoia; 5 aprile, LEGNANO (MI) @Teatro Citta di Legnano Talisio Tirinnanzi; 6 aprile, CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO) @Teatro del Popolo; 7 aprile, CAMOGLI (GE) @Teatro Sociale; 19 aprile, PONSACCO (PI) @Teatro Odeon; 20 aprile, PESARO @Teatro Rossini.

Il calendario aggiornato è disponibile su www.internationalmusic.it, www.ron.it e sui profili social dell’artista.

I biglietti sono disponibili sui principali circuiti di prevendita.

Tutte le informazioni sul tour su www.internationalmusic.it

Sul palco con RON (chitarra, pianoforte e voce) Giuseppe Tassoni (piano e tastiere); Roberto Di Virgilio (chitarre); e Stefania Tasca (voce, percussioni e chitarra acustica).

Prodotto da IMARTS, sarà l’inizio di un lungo viaggio che lo porterà a girare per tutto il 2024, un anno che si apre con il tour “Al centro esatto della musica” e che andrà avanti con successive due nuove produzioni live e soluzioni sceniche e artistiche differenti le une dalle altre, sorprendenti anche per chi segue da sempre il cantautore. Ci sarà modo di parlarne tra qualche mese.

RON - AL CENTRO ESATTO DELLA MUSIC 27 febbraio VERCELLI @Teatro Civico (data zero) 28 febbraio AOSTA @Teatro Splendor 1 marzo CORTE FRANCA (BS) @Auditorium 1861 Unità d’Italia 3 marzo ROMA @Palazzo dei Congressi EUR 13 marzo NAPOLI @Teatro Acacia 16 marzo FOGGIA @Teatro del Fuoco. 17 marzo CAMPOBASSO @Teatro Savoia 5 aprile LEGNANO (MI) @Teatro Citta di Legnano Talisio Tirinnanzi 6 aprile CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO) @Teatro del Popolo 7 aprile CAMOGLI (GE) @Teatro Sociale 19 aprile PONSACCO (PI) @Teatro Odeon 20 aprile PESARO @Teatro Rossini

Canali ufficiali dell’artista: Sito: www.ron.it Facebook: Ron.ufficiale Twitter: roncellamare Instagram: ron.rosalinocellamare

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency Rif. Nadia Rosciano - nadia@danielemignardi.it T 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it www.danielemignardi.it - Seguici su:

FOTO: S.BENNI