INFORMAZIONE
CULTURALE
Febbraio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7556
Articoli visitati
5047758
Connessi 7

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 febbraio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

I FILM NOMINATI AGLI OSCAR® 2024


mercoledì 24 gennaio 2024 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

I FILM NOMINATI AGLI OSCAR® 2024

“IO CAPITANO” da lunedì 29 gennaio su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW “MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING” da lunedì 19 febbraio su Sky Cinema e NOW “BARBIE” prossimamente su Sky Cinema e NOW, già disponibile su Sky Primafila

e disponibili su Sky Primafila anche: “OPPENHEIMER” “KILLERS OF THE FLOWER MOON” “NAPOLEON” “INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO” “THE CREATOR” “ELEMENTAL” “SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE” “GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3”

Milano, 23 gennaio 2024. In corsa per l’Oscar® come Miglior Film Internazionale IO CAPITANO, intensa pellicola firmata da Matteo Garrone, arriva in prima tv in versione originale lunedì 29 gennaio alle 21:15 su Sky Cinema Uno in streaming su NOW e disponibile on demand. Presentato in concorso all’80ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore del Leone d’argento per la miglior regia e del Premio Marcello Mastroianni al protagonista Seydou Sarr, IO CAPITANO racconta l’odissea contemporanea di due giovani migranti senegalesi, Seydou e Moussa, che attraversano l’Africa con tutti i suoi pericoli per inseguire un sogno chiamato Europa. Il film è scritto da Matteo Garrone, Massimo Ceccherini, Massimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri. Otto candidature per BARBIE il film campione di incassi, numero uno nella storia della Warner Bros., diretto da Greta Gerwig, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, arriverà prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW. Due candidature MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING, dal 19 febbraio su Sky Cinema e in streaming su NOW, settimo capitolo della spettacolare saga di successo con Tom Cruise di nuovo nei panni dell’agente Ethan Hunt. Ritroviamo alla regia Christopher McQuarrie e nel cast Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Vanessa Kirby, a cui si aggiunge Hayley Atwell.

Disponibili su Sky Primafila molti altri film candidati: OPPENHEIMER, l’affascinante racconto della vita del fisico statunitense padre della bomba atomica firmato da Christopher Nolan, candidato a 13 statuette. Ma anche il nuovo film di Martin Scorsese KILLERS OF THE FLOWER MOON (10 candidature), NAPOLEON di Ridley Scott (3 candidature), THE CREATOR (2 candiature), INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO, ELEMENTAL, SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE e GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3.

Da marzo infine sarà disponibile On Demand una collezione dedicata ai film da Oscar® che raccoglierà più di 100 titoli premiati nelle passate edizioni.