INFORMAZIONE
CULTURALE
Febbraio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7556
Articoli visitati
5047793
Connessi 8

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 febbraio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

GLI SMEI E GLI SMUFI ed ERNEST E CELESTINE I RACCONTI


mercoledì 10 gennaio 2024 di Comunicato Stampa

Argomenti: Media, TV e Internet


Segnala l'articolo ad un amico

SU RAI YOYO E RAIPLAY DUE FILM ANIMATI IN PRIMA VISIONE VENERDI’ 12 GENNAIO DA MEZZANOTTE SU RAIPLAY DALLE 20.50 SU RAI YOYO

Su Rai Yoyo e RaiPlay arrivano due film d’animazione in prima tv assoluta. Si tratta de “Gli Smei e gli Smufi” ed “Ernest e Celestine – I racconti”. I due titoli saranno disponibili a partire dalla mezzanotte di venerdì 12 gennaio su RaiPlay e saranno poi trasmessi, a partire dalle 20.50 su Rai Yoyo.

“Gli Smei e gli Smufi” (in onda alle 20.50 su Rai Yoyo), lungometraggio targato BBC, è tratto dall’omonimo libro della scrittrice per bambini Julia Donaldson e dell’illustratore Axel Scheffler. Su un lontano pianeta due famiglie si contrappongono con ostilità da tempo immemore. Ma due giovani rampolli osano superare il confine che li separa e si innamorano: per loro l’unica soluzione è lasciare il pianeta alla ricerca della serenità. Le due famiglie, preoccupate, si trovano costrette ad avventurarsi insieme nello spazio, superare i loro contrasti e convivere nonostante le differenze con la speranza di riportare i due rampolli a casa.

Il film animato “Ernest e Celestine – I racconti” (alle ore 21.15 su Rai Yoyo) è un film d’animazione diretto da Julien Cheng, Jean-Christophe Roger. Ernest è un grande orso e Celestine una minuscola topina: insieme vivono sereni e affrontano mille avventure circondati dai loro amici e vicini… Questo film è composto da 4 mini storie: Bibì, in cui i due amici insegnano ad un’oca a volare – Il tasto della fisarmonica, in cui Ernest deve ritrovare un tasto della sua fisarmonica (che è stato rubato dal leggendario topo verde) – Il ballo d’inverno, in cui gli amici devono partecipare al ballo dei topi e convincere la vicina di Ernest che non è un evento sfortunato – E la bufera, in cui Ernest rischia di andare in letargo, a stomaco vuoto, a causa di una violenta bufera di neve.  

Comunicazione per RaiPlay e RaiPlay Sound: Daniele Mignardi Promopressagency T 06 32651758 - info@danielemignardi.it Rif. Lucia Anna Santarelli - lucia@danielemignardi.it www.danielemignardi.it