INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7575
Articoli visitati
5054006
Connessi 14

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
3 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

TU DENTRO DI ME di EMILIA COSTANTINI

Teatro Manzoni
venerdì 8 dicembre 2023 di La Redazione

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

Love Edizioni Intervengono sul palco con l’autrice IMMA BATTAGLIA e MICHELE MIRABELLA Letture di PAOLA GASSMAN Modera l’incontro la giornalista MICHELA TAMBURRINO

Lunedì 11 dicembre, ore 20.00
Teatro Manzoni, Via Monte Zebio 14, Roma

La maternità surrogata, con i conflitti etici e i drammi umani che comporta, e una storia d’amore “sbagliata”. Con il suo romanzo Tu dentro di me (Love Edizioni) EMILIA COSTANTINI, giornalista e critico teatrale del Corriere della Sera, è la protagonista del nuovo appuntamento di Scrittori in scena al Teatro Manzoni di Roma, lunedì 11 dicembre alle ore 20.00. Intervengono sul palco con l’autrice Imma Battaglia e Michele Mirabella. Letture di Paola Gassman. Modera l’incontro la giornalista Michela Tamburrino.

Tu dentro di me è la storia di tre destini che si incontrano.

Livia è un’affascinante quarantenne, affermata giornalista televisiva con una vita ricca di certezze professionali e affettive. Luisa, cinquantenne, è una producer tv, proprietaria del network dove Livia lavora come responsabile del servizio cultura-spettacolo. Edoardo, musicista ventenne, è il figlio “genetico” di Luisa; vive sin da bambino in America. Mentre si trova in Italia per una tournée, Edoardo incontra Livia: tra i due nasce un’irresistibile quanto inspiegabile attrazione. Il giovane pianista, segnato nell’animo da un malessere oscuro e antico, si aggrappa alla donna adulta come per ritrovare una parte smarrita di sé. Lei, che nell’apparente serenità dorata della sua esistenza ha tuttavia rimosso uno scomodo segreto, accoglie con generoso trasporto l’entusiasmo di lui. Tra Edoardo e Livia, malgrado la differenza d’età, nasce un amore tanto violento quanto misteriosamente necessario. Quando finalmente decidono di andare a vivere insieme, superando i conflitti interiori e la condanna di chi considera “insana” la loro relazione, il destino riserverà per loro una sconvolgente sorpresa.

Dirette da Alessandro Vaccari, SCRITTORI IN SCENA e MANZONI IDEE, da un’idea di Carlo Alighiero, sono le proposte culturali del Manzoni di Roma, storico teatro del quartiere Prati, nuovo punto di riferimento per i lettori e gli autori.

JPEG - 70.5 Kb
emilia_costantini_

EMILIA COSTANTINI, laureata in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma, è giornalista e critico teatrale del «Corriere della Sera». Ha pubblicato saggi di teatro, è autrice di sceneggiati e romanzi: Tu dentro di me (Aliberti, 2009), tradotto in Spagna e in francese, Oltre lo specchio (Aliberti, 2010), Quel segno sulla Ponte (Imprimatur, 2014), Risveglio dal buio (Pellegrini, 2022). È autrice di testi teatrali: Donna-Contro: Oriana Fallaci, interpretata in Italia da Monica Guerritore e a New York da Andrus Nichols; Intervista immaginaria a Marina Berlusconi, impersonata da Laura Lattuada al Todi Festival; I Fratelli De Filippo all’Off/ Off Theatre di Roma; L’ombra di Totò, interpretato da Yari Gugliucci al Teatro Quirino di Roma. Ha pubblicato una biografia di Rodolfo Valentino (RtI editore, 2013). È docente di Master all’Accademia Silvio d’Amico. È membro della giuria del Premio Roma- Campidoglio e del Premio Achille Campanile. Nel 2021 al Palazzo Reale di Napoli, ha ricevuto il Premio Biagio Agnes per il Giornalismo Romanzi spettacolo.

Ingresso libero - prenotazione consigliata

Tel. 06.32.23.634 – WhatsApp 327.89.59.298 e-mail eventi@teatromanzoniroma.it www.teatromanzoniroma.it

Ufficio stampa Teatro Manzoni di Roma: Alessia Ecora 3387675511 alessia.ecora@gmail.com ufficiostampa@teatromanzoniroma.it Social Media Management INTER NOS - info@internosweb.it