INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7575
Articoli visitati
5053967
Connessi 16

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
3 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

IN ALTRE PAROLE

AL TEATRO MANZONI
martedì 5 dicembre 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

Rassegna internazionale di drammaturgia contemporanea presenta LA TIGRE di Ramon Madaula SPAGNA – CATALOGNA

Mercoledì 6 dicembre ore 17.30

Giorgio Lupano e Carlotta Proietti sono i protagonisti al Teatro Manzoni di Roma del nuovo appuntamento con la rassegna internazionale di drammaturgia contemporanea IN ALTRE PAROLE a cura di Miriam Mesturino e Pino Tierno, collaborazione artistica di Ferdinando Ceriani. Mercoledì 6 dicembre alle ore 17.30 sarà la volta della Catalogna con LA TIGRE di Ramon Madaula. Letture sceniche di Giorgio Lupano e Carlotta Proietti a cura di Ferdinando Ceriani. Traduzione di Pino Tierno.

Un mental coach di successo ed esperto in crescita personale si ferma in teatro al termine di una delle sue conferenze per un servizio fotografico. La fotografa inviata dall’agenzia sta però vivendo un brutto momento, il che diventa un’ottima occasione per l’uomo di fare sfoggio della sua formula della felicità. Ma esiste davvero la felicità e soprattutto se ne può insegnare la ricetta? In una girandola di battute ed eventi imprevedibili, due visioni opposte della vita si scontrano e si ribaltano, fino a giungere a un finale tanto esilarante quanto inaspettato.

JPEG - 6.7 Kb
Giorgio Lupano

La XVIII edizione della rassegna internazionale di drammaturgia contemporanea IN ALTRE PAROLE si svolge al Teatro Manzoni di Roma da ottobre 2023 a gennaio 2024. Otto appuntamenti, per conoscere testi contemporanei stranieri inediti in Italia, con la partecipazione di autori, attori, registi, traduttori in un continuo confronto col pubblico e addetti ai lavori.

Austria, Francia, Italia, Israele, Olanda, Québec, Slovacchia, Spagna (con opere in lingua castigliana e catalana) sono i paesi coinvolti in questa interessante rassegna - con il coinvolgimento diretto delle rispettive ambasciate - ideata da Pino Tierno in risposta ad un’unica passione, quella per il teatro e le sue parole. In questi anni la manifestazione ha presentato in prima nazionale più di 150 testi nati in ogni angolo del mondo, attraverso spettacoli, studi e letture drammatizzate e, di questi, oltre un terzo è stato poi prodotto e messo in scena.

Ramon Madaula Affermato attore di teatro, cinema e televisione, ha studiato all’Istituto del Teatro di Barcellona, dove si è diplomato in recitazione. Ha lavorato con i più grandi registi della scena spagnola e catalana. Negli ultimi anni, ha deciso di dedicarsi anche alla drammaturgia, ottenendo da subito un grande riscontro di pubblico e di critica. Il suo testo L’electe è divenuto un enorme successo internazionale, e a questa pièce ne sono susseguite altre, messe in scena regolarmente sui palcoscenici di Barcellona e Madrid.

Ingresso libero - prenotazione consigliata Tel. 06.32.23.634 – WhatsApp 327.89.59.298 e-mail info@teatromanzoniroma.it www.teatromanzoniroma.it

Ufficio stampa Teatro Manzoni di Roma:

Alessia Ecora 3387675511 alessia.ecora@gmail.com

ufficiostampa@teatromanzoniroma.it Social Media Management INTER NOS - info@internosweb.it