https://www.traditionrolex.com/30 A DAY IN THE LIFE-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7986
Articoli visitati
6158990
Connessi 12

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 luglio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

A DAY IN THE LIFE

TEATRO PARIOLI 16 Ottobre
lunedì 9 ottobre 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

Leonardo Colombati - Pierluigi De Palma - Fabrizio Lucherini

A DAY IN THE LIFE Il giorno in cui la musica ha cambiato il mondo

Saranno in scena al Teatro Parioli – nella sezione altri percorsi - lunedì 16 ottobre alle ore 21.00, Leonardo Colombati, Pierluigi De Palma, Fabrizio Lucherini, in A DAY IN THE LIFE - Il giorno in cui la musica ha cambiato il mondo.

Cosa ci fanno uno scrittore, un avvocato e un radiologo sul palco di un teatro? Ci vogliono raccontare che, come ha detto Lou Reed, se non avessero incontrato il rock non avrebbero avuto idea che ci fosse la vita su questo pianeta. Quattro anni fa il loro show aveva ottenuto il sold out in due serate romane alla Sala Umberto (attirando in platea anche addetti ai lavori come Fiorella Mannoia e Ultimo) e poi a Bari e a Bergamo. Finalmente, dopo una rentrée al mitico Cinema Fulgor di Rimini, il 16 ottobre saranno di nuovo a Roma, al Teatro Il Parioli.

Leonardo Colombati, Pierluigi De Palma e Fabrizio Lucherini ci riportano al big bang del rock ‘n’ roll, quando un ragazzo del Mississippi col ciuffo impomatato e una chitarra a tracolla sconvolse 70 milioni di telespettatori, inventando di fatto l’adolescenza. Quel 9 settembre 1956, Elvis Presley sussurrò all’orecchio dei ragazzi che i sogni possono avverarsi. Quattro di loro scoprirono che con una chitarra avrebbero potuto cambiare il mondo: si chiamavano Bob Dylan, John Lennon, Paul McCartney e Bruce Springsteen. Da allora, con le sue melodie, il suo ritmo e le sue parole, il rock ha fornito al mondo intero la sensazione, breve ma intensa, che la libertà e la felicità siano a portata di mano e che la vita, be’, vale sempre la pena di essere vissuta.

Una narrazione tra parole, immagini e suoni per ricordare gli eventi e i protagonisti degli anni in cui la musica popolare toccò insuperabili vette creative; un emozionante viaggio fatto di passione e gratitudine per quelle canzoni che hanno cambiato il nostro modo di stare al mondo. Un’ora e mezza di show con una colonna sonora pazzesca: non solo Elvis e i suoi quattro “figliocci”, ma anche Woody Guthrie e Sam Cooke, James Brown e i Rolling Stones, i Bee Gees e Simon & Garfunkel, gli U2 e i Coldplay, gli Who e i Temptations…

https://ilparioli.vivaticket.it/......

BIGLIETTERIA Via Giosuè Borsi, 20

E-MAIL: biglietteria@ilparioli.it – TELEFONO 06 5434851 Servizio WhatsApp 3517211283

ORARIO Dal 28 agosto il botteghino seguirà il seguente orario: Dal lunedì al giovedì 10.00 – 13.30 e 14.30 – 18.30 venerdì 10.00 – 13.30 Sabato e domenica chiuso.

La biglietteria, nei giorni di spettacolo serale, dopo le 19.00 resterà aperta fino ad inizio spettacolo solo per le operazioni riguardanti lo stesso. Bus Linea 52 – 53 – 223 fermata Piazza Santiago del Cile Taxi Stazione taxi Piazza Santiago del Cile

PARCHEGGI CONVENZIONATI Parioli Garage – Viale Parioli,162 Tel. 06 8082380 Garage Parioli 2000 – Viale Parioli 11/c Tel. 06 8076188 Parking Locchi – Via Vittorio Locchi, 15 Tel.06 89134837 * chiude alle ore 21.00*domenica chiusi*

Nel logo: Colombetti. De Palma. Lucherini

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30