https://www.traditionrolex.com/30 THE STORE-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7986
Articoli visitati
6162383
Connessi 13

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 luglio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

THE STORE

Da domani al cinema
mercoledì 30 agosto 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

Di Ami-Ro Sköld con Eliza Sica, Isabelle Grill, Fredrik Evers, Linda Faith

I Wonder Pictures è lieta di annunciare l’arrivo nelle sale italiane da domani 31 agosto del film THE STORE dellə regista svedese Ami-Ro Sköld, un film ibrido che combina riprese in live action con animazione, realizzate per mano dellə stessə regista che riveste il duplice ruolo di animation director e character designer.

THE STORE è un dramma di denuncia che, con un tocco umoristico e visionario, affronta le condizioni sempre più problematiche dei lavoratori precari europei del settore terziario, ma mette in luce anche tematiche universali come la lotta per far coesistere la genitorialità e il lavoro e offre uno sguardo sulla tematica ambientale, sul recupero degli alimenti e sulla politica antispreco e comunitaria.

Da un lato di questo racconto di denuncia troviamo un gruppo di senzatetto che vivono recuperando il cibo dal cassonetto di un negozio di alimentari discount. Dal lato opposto, i dipendenti del discount lottano per mantenere il proprio posto in condizioni di lavoro sempre più difficili. Tra i gruppi sorgono relazioni complesse, conflitti e dipendenze. Differenti storie di lotta per la sopravvivenza che, riunite in THE STORE, raccontano uno spaccato della drammatica situazione della politica del lavoro, del welfare e dell’integrazione e mette a nudo in modo originale gli effetti disumanizzanti e assurdamente dispendiosi della nostra società. L’unica nota di speranza nel futuro è incarnata dai i bambini, vero punto di unione tra i due mondi.

Dopo l’anteprima mondiale al BFI London Film Festival 2022, la presentazione nella sezione Harbour alla 52ma edizione dell’International Film Festival di Rotterdam e il recente passaggio al Biografilm Festival 2023 di Bologna, THE STORE è nelle sale italiane dal 31 agosto distribuito da I Wonder Pictures. THE STORE è una coproduzione Svezia-Italia di Onoma Productions, Indyca, Film i Väst, GötaFilm, con la norvegese Fidalgo Film Production, ed è stato girato a Goteborg, Torino e Traversella (TO).

SINOSSI: Fuori da un discount, un gruppo di senzatetto ha fondato un accampamento di tende e baracche. Vivono recuperando scarti alimentari dai cassonetti del discount scontrandosi quotidianamente con la resistenza aggressiva dei suoi commessi. Nel frattempo, le nuove e stringenti condizioni di lavoro imposte dai vertici della catena incrinano le relazioni umane tra i dipendenti del negozio. Attraverso un’alternanza originale di live action e stop motion, “The Store” ci immerge in un presente distopico in cui la logica del profitto incide profondamente e dolorosamente sui rapporti personali.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30