https://www.traditionrolex.com/30 NETPITCH-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Maggio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7817
Articoli visitati
5594406
Connessi 12

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
27 maggio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

NETPITCH

APERTE LE ISCRIZION PER I PRODUTTORI
lunedì 28 agosto 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: Attualità


Segnala l'articolo ad un amico

AL CONCORSO PER CONCEPT DI LUNGOMETRAGGI, SERIE TELEVISIVE E DOCUSERIE PROMOSSO DA APA E WRITERS GUILD ITALIA

Dal 1° settembre 2023 saranno ufficialmente aperte le iscrizioni per i produttori che intendono partecipare al #NETPITCH®, il concorso dedicato ai prodotti audiovisivi, dai lungometraggi alle serie tv, alle docuserie. L’iniziativa, che nasce dal modello industriale inventato e registrato dalla WGI – Writers Guild Italia, è ormai da diverse edizioni sposata dall’APA – Associazione Produttori Audiovisivi che, in questo modo, intende mantenere e rafforzare il legame diretto con gli autori italiani. L’iniziativa ha il supporto della Roma Lazio Film Commission.

Ancora una volta il #NETPITCH® si conferma uno strumento fondamentale per introdurre nuovi progetti nel mercato nazionale e internazionale. Tra le importanti novità della nuova edizione del concorso – preziosa opportunità di incontro e dialogo tra talentuosi autori e produttori in cerca di nuove storie da proporre al pubblico, ormai sempre più esigente e segmentato – figura un nuovo meccanismo di selezione più conforme agli standard dell’industria internazionale, arricchito di una quarta fase che porterà alla definizione di un vero e proprio accordo contrattuale, per garantire la massima trasparenza nel rapporto autore-produttore.

Inoltre, per la prima volta, i produttori che parteciperanno al #NETPITCH® 2023 dovranno indicare i generi e i formati a cui sono interessati, favorendo così una scelta più mirata, da parte degli autori, dei progetti da iscrivere al concorso.

I produttori interessati potranno iscriversi compilando in ogni sua parte il Form di iscrizione, sotto forma di Modulo Google, che sarà disponibile al seguente link https://www.apaonline.it/news/al-vi... dalle ore 00:01 del 01/09/2023 e fino alle ore 23:59 del 18/09/2023.

Per completare l’iscrizione, oltre alla compilazione del Modulo Google, sarà necessario inoltre inviare la documentazione del versamento della quota di partecipazione e il regolamento sottoscritto all’indirizzo e-mail eventi@apaonline.it.

Per quanto riguarda gli autori, invece, le iscrizioni apriranno il 20 settembre. Ogni autore dovrà compilare in ogni sua parte la domanda di partecipazione, sotto forma di Modulo Google, che sarà disponibile all’indirizzo http://netpitch.eu/ dalle ore 00:01 del 20/09/2023 e fino alle ore 23:59 del 09/10/2023. Nel caso il progetto sia presentato in team occorre compilare una sola domanda, indicando i nomi di tutti gli autori. Possono concorrere in via esclusiva progetti seriali o di lungometraggio di cui gli autori abbiano la piena titolarità, liberi da vincoli e opzioni. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di tre progetti.

Di seguito le date e le fasi principali dell’iniziativa: ISCRIZIONI: Dal 1° settembre al 18 settembre aprono le iscrizioni per i produttori e dal 20 settembre all’8 ottobre quelle per gli autori.

PRIMA SELEZIONE: entro il 7 novembre i produttori potranno presentare la lista dei progetti selezionati – sulla base di Logline e Cover Slide – e che quindi saranno qualificati a passare alla seconda fase, quella di approfondimento, attraverso la lettura dei Pitch Deck.

SECONDA SELEZIONE: entro il 30 novembre i produttori presenteranno la propria lista finale di progetti selezionati – sulla base del Pitch Deck – e che quindi potranno arrivare all’incontro di persona. PITCH: tra l’11 e il 15 dicembre 2023 avranno luogo i pitch in presenza, one-to-one. Il calendario definitivo sarà stabilito in base al numero di opere selezionate. Gli autori selezionati per il pitch saranno convocati entro il 7 dicembre.

Il regolamento del concorso con tutti i dettagli per le iscrizioni è consultabile sui siti www.writersguilditalia.it e https://www.apaonline.it/news/al-vi....

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30