https://www.traditionrolex.com/30 CLAUDIA CAMPAGNOLA: LA MIA ESTATE IN TOURNÉE-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7958
Articoli visitati
6101442
Connessi 26

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
15 luglio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

CLAUDIA CAMPAGNOLA: LA MIA ESTATE IN TOURNÉE


mercoledì 26 giugno 2024 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

Un’estate ricca di impegni lavorativi è quella di Claudia Campagnola. Da giugno ad agosto riporterà in scena l’ultima commedia che l’ha vista protagonista, “Lumiere”.

Riproporrà poi lo spettacolo di successo “Chiamatemi Mimì”, firmato da Paolo Logli e diretto da Norma Martelli che omaggia l’indimenticabile Mia Martini. Tra gli importanti eventi che la vedranno esibirsi anche “Al cuore della democrazia”, organizzato in occasione della cinquantesima settimana sociale della Conferenza Episcopale Italiana, alla presenza del Santo Padre Papa Francesco, del Presidente Mattarella e delle massime autorità italiane.

“Lumiere” è un atto unico scritto da Paolo Logli e diretto da Francesco Sala, che vede in scena accanto a Campagnola l’attore Blas Roca Rey. Il 28 giugno farà tappa a Fano, nella suggestiva Rocca Malatestiana. Verrà poi replicato sabato 13 luglio nel Parco Avventura di Fregene e il 27 agosto sarà allestito all’interno del Festival di Cori.

Claudia Campagnola e Blas Roca Rey interpretano due personaggi (Claudia e Marco) intrappolati in una convivenza stagnante (sono praticamente coinquilini), divisi da muri (visibili e invisibili) e porte chiuse che ostacolano la comunicazione e la comprensione reciproca. La solitudine dei protagonisti si intreccia in un racconto toccante che invita a riflettere sui rapporti fittizi e sulla difficoltà di connettersi con l’altro. I riflettori si accendono sulle relazioni umane, con un focus particolare sul complesso rapporto uomo-donna, nelle loro sfide comunicative e nell’incapacità di comprendersi appieno.

“Lumiere” è una favola amara, ma inevitabilmente divertita, che racconta quanto sia difficile oggi non solo amare e progettare il futuro, ma addirittura abbandonarsi alle emozioni.

Il 4 luglio, all’interno della 50^ Settimana Sociale dei Cattolici in Italia - appuntamento ormai tradizionale organizzato per discutere degli importanti temi del mondo contemporaneo - Campagnola si esibirà in un recital tra musica e canzoni. Reciterà due testi emblematici: “Il discorso all’umanità” di Charlie Chaplin e “La guerra delle campane” di Gianni Rodari. Si raccontano quegli ideali che devono, a volte dovrebbero, essere il modello di convivenza a cui ispirarsi. Altri brani di prosa, scritti per l’evento da Paolo Logli, si alterneranno a momenti di musica dell’orchestra diretta dal Maestro Leonardo de Amicis e alle canzoni di alcuni dei grandi artisti della musica italiana.

PRIMI APPUNTAMENTI 28 giugno - Rocca Malatestiana – Fano – Lumiere h 21.15 (Piazzale Malatesta) 4 luglio - Anniversario CEI – Trieste Piazza Unità d’Italia – h 19.15 13 luglio - Fregene – Lumiere 27 agosto – Frammenti di attualità - Festival di Cori (LT) – Lumiere (ingresso libero)


UFFICIO STAMPA:

Silvia Signorelli – silvia.signorelli@comunicazioneeservizi.com T. 338 / 99 18 303 Monica Menna e Alessandra Teutonico – ufficiostampasignorelli@gmail.com / alessandra.teutonico@comunicazioneeservizi.com

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30