https://www.traditionrolex.com/30 MINERVA PICTURES A VENEZIA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Maggio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7812
Articoli visitati
5583950
Connessi 7

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
26 maggio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

MINERVA PICTURES A VENEZIA

ALLA 80. MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA
martedì 1 agosto 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

Film in Concorso - Official Competition HOLLY un film di Fien Troch

Dopo il successo dello scorso anno con Saint Omer, premiato con due leoni, Minerva Pictures torna a Venezia80 con un altro sorprendente film in concorso: Holly. Il film, coprodotto dai Fratelli Dardenne, è il quinto lungometraggio della regista belga Fien Troch, che torna al Lido dopo aver vinto il Premio alla Miglior Regia con Home nella sezione Orizzonti.

Sinossi La quindicenne Holly chiama a scuola per avvisare che resterà a casa per tutto il giorno. Poco dopo, nella scuola scoppia un terribile incendio che uccide diversi studenti. La comunità, sconvolta dalla tragedia, si riunisce per tentare di superare il trauma. Anna, un’insegnante incuriosita da Holly e dalla sua strana premonizione, la invita ad unirsi al suo gruppo di volontariato. La presenza di Holly sembra portare tranquillità calore e speranza a tutti coloro che incontra ma ben presto sempre più persone iniziano a cercare Holly e la sua energia catartica, chiedendo sempre di più alla giovane ragazza.

Venezia Classic

ULTIMO MONDO CANNIBALE un film di Ruggero Deodato

Primo lungometraggio della trilogia dei cannibali diretta da Ruggero Deodato, diventata poi un vero e proprio cult, Ultimo mondo cannibale (1977), il primo cannibal-movie della storia, è in concorso a Venezia Classic in una straordinaria versione restaurata in 4k da Minerva Pictures in collaborazione con Midnight Factory. Un doveroso omaggio ad un autentico maestro del cinema di genere, scomparso nel dicembre dello scorso anno.

Giornate degli autori NINA DEI LUPI un film di Antonio Pisu

Nina dei lupi aprirà le Giornate degli Autori il prossimo 30 agosto. Regia di Antonio Pisu, con Sara Ciocca, Sergio Rubini, Sandra Ceccarelli, Cesare Bocci, Davide Silvestri. Minerva Pictures gestirà le vendite internazionali.

Sinossi breve Un’improvvisa tempesta solare rende inutilizzabile qualsiasi apparecchiatura elettronica in tutto il pianeta. Lo stesso giorno, una neonata viene ritrovata sulla montagna nei pressi di un piccolo paesino sperduto tra le montagne. Il suo nome è Nina.

THE FILM CLUB

Official Partner della SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA

The Film Club - piattaforma multicanale targata Minerva Pictures che mette a disposizione del pubblico italiano un esclusivo catalogo di film d’autore e di genere, classici, cult, action e rari – torna anche quest’anno in qualità di official partner della Settimana Internazionale della Critica (SIC) di Venezia. In programma, un esclusivo cocktail party e l’assegnazione, al termine della rassegna, dell’ambito The Film Club Audience Award, il premio del pubblico. The Film Club torna al Lido un anno dopo con molte novità. In arrivo in piattaforma entro il mese di agosto il quarto canale, targato CG Collection, con più di 200 titoli della library di CG entertainment. A settembre al via anche un quinto canale, un atteso esordio nel mondo SVOD. Novità di assoluto rilievo che testimoniano la naturale vocazione di The Film Club quale aggregatore indipendente ed inclusivo di contenuti larghi e di qualità. Da marzo 2023 tutte le anime dell’offerta Rarovideo Channel, Minerva Classic e Full Action sono disponibili in un solo canale, The Film Club, su Prime Video Channels, con oltre 1000 titoli in palinsesto. Entro l’autunno, il canale The Film Club sarà parte anche del set box Tim Vision.

MINERVA 70

PRESENTAZIONE DEL CATALOGO

Sarà presentato al Lido, in occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario dalla fondazione della società, il catalogo della library Minerva Pictures. Un’edizione limitata, esclusiva, curata ed arricchita da contributi, immagini e testimonianze dei grandi protagonisti del cinema italiano. Un volume da collezione che ripercorre la storia dei primi settant’anni della casa di produzione e distribuzione cinematografica.

Logo: Film Holly

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30