https://www.traditionrolex.com/30 UN PROFESSORE II-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Giugno 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7903
Articoli visitati
5892480
Connessi 24

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
21 giugno 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

UN PROFESSORE II

Una coproduzione Rai Fiction-Banijay Studios Italy
sabato 8 luglio 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: Media, TV e Internet


Segnala l'articolo ad un amico

Con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Thomas Trabacchi, Christiane Filangieri, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Domenico Cuomo Regia di Alessandro Casale

Il professor Dante Balestra è ormai una presenza imprescindibile nella vita dei suoi studenti, tra cui c’è anche suo figlio Simone. Il cuore pulsante della serie resta il liceo Leonardo Da Vinci con la classe frequentata da Simone e Manuel (figlio di Anita) dove Dante, con il solito piglio anticonformista e geniale, utilizza la filosofia per aiutare i ragazzi a risolvere i loro problemi, tra amori complicati, genitori invadenti, sogni a occhi aperti e speranze infrante.

Nell’allegro caos della classe, all’appello rispondono ragazzi che conosciamo – Luna, Matteo, Laura – ma anche volti nuovi, come Nina, una ragazza di origini slave che nasconde un percorso di vita complicato, Rayan, promessa del calcio arrivato dall’Africa e più interessato al pallone che allo studio, Viola, ragazza disabile dal carattere impossibile, e infine Mimmo, ex studente di Dante finito in carcere minorile, che il professore è riuscito a far affidare in semilibertà proprio alla biblioteca della Leonardo Da Vinci, e che stringerà amicizia con Simone.

Se i problemi e le avventure dei ragazzi sono tanti e avvincenti, quelli di Dante non sono da meno, specie nella vita privata… La relazione tra il professore e Anita procede a gonfie vele, per la gioia dei figli Simone e Manuel: da poco sono andati a vivere tutti insieme nella grande villa alle porte di Roma. Ma questo equilibrio apparente è ben presto rotto da una serie di avvenimenti. Prima l’ex moglie di Dante, Floriana, decide di tornare a Roma e ristabilirsi alla villa, costringendolo a una scomoda convivenza a tre con Anita.

Poi nella vita di Anita si riaffaccia Nicola, manager carismatico e affascinante che – oltre a essere il padre di Viola – si scoprirà essere anche il padre biologico di Manuel. Due ingressi inaspettati che, con i loro segreti, costringeranno Dante e Anita a fare i conti con i reciproci sentimenti. Come se non bastasse, Dante si ritrova a fare i conti con una drammatica novità, che mette in crisi tutte le sue certezze.

Un Professore 2 è scritto da Sandro Petraglia, Fidel Signorile, Valentina Gaddi, Sebastiano Melloni. Dal format spagnolo Merlì di TV3 Catalunya, distribuito da Mediawan - LS Distribution.

Con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Thomas Trabacchi, Christiane Filangieri, Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo. La regia è di Alessandro Casale.

Una coproduzione Rai Fiction-Banijay Studios Italy, prodotta da Massimo Del Frate.

Comunicazione Banijay Studio Italy: Daniele Mignardi Promopressagency Daniele Mignardi Promopressagency T 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it www.danielemignardi.it

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30