https://www.traditionrolex.com/30 ESTATE ROMANA 2023-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Giugno 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7893
Articoli visitati
5874292
Connessi 12

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 giugno 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ESTATE ROMANA 2023

NUOVI APPUNTAMENTI
mercoledì 5 luglio 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

I nuovi appuntamenti dell’Estate Romana 2023 Dal 5 all’11 luglio Il programma degli eventi è disponibile su culture.roma.it, sui canali FB e IG @cultureroma, TW culture_roma e con #CultureRoma #EstateRomana #EstateRomana2023

Roma, 4 luglio 2023 – In partenza una nuova settimana di eventi promossi dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale con diverse iniziative tra letteratura, cinema, teatro, musica, danza, arte, incontri e attività per bambini e famiglie proposte dalle istituzioni culturali cittadine e dalle associazioni vincitrici dell’avviso pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024”. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito culture.roma.it e sui canali social di @cultureroma. Ecco alcuni degli appuntamenti.

IN EVIDENZA Allo Stadio Palatino, all’interno del Parco Archeologico del Colosseo, prosegue LETTERATURE Festival Internazionale di Roma che, in questa edizione dal titolo La memoria del mondo, vuole omaggiare l’opera di Italo Calvino del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita.

Sono tre gli appuntamenti in programma questa settimana: il 5 luglio è attesa la pluripremiata scrittrice Margaret Atwood, voce tra le più importanti della narrativa e della poesia canadesi, insieme allo scrittore Paolo Giordano e alla scrittrice e saggista messicana Valeria Luiselli, che con le sue opere ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.

La serata del 9 luglio, ospiterà la vincitrice o il vincitore del Premio Strega 2023, la scrittrice britannica Jeanette Winterson e lo scrittore turco Burhan Sönmez. Chiuderà la scrittrice e giornalista tedesca di origine ucraina Katja Petrowskaja. I protagonisti l’11 luglio saranno Bernardo Zannoni e il poeta ed editore inglese Sam Riviere. La serata si concluderà con la partecipazione dello scrittore statunitense William T. Vollmann, figura di spicco della letteratura americana degli ultimi trent’anni.

Tutte le serate, di cui l’ultima è in calendario il 13 luglio, inizieranno alle ore 21 (accesso all’area dalle ore 20.30) e saranno accompagnate da musiche composte ed eseguite dal vivo da Teho Teardo e da altri musicisti come Anton Monastyrsky (Acrohula hop), Ambra Chiara Michelangeli (viola), Gabriele Coen (clarinetto).

La manifestazione, a cura di Simona Cives, con il contributo di un comitato scientifico composto da protagonisti di grande rilievo del panorama letterario e la regia e gli interventi artistici di Fabrizio Arcuri, è promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e curata dall’Istituzione Biblioteche di Roma con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con Parco Archeologico del Colosseo, SIAE-Società Italiana degli Autori ed Editori, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura, con il patrocinio di AIE Associazione Italiana Editori, ADEI-Associazione degli Editori Indipendenti, ALI-Associazione Librai Italiani, e in collaborazione con Fondazione Bellonci Liquore Strega, Ambasciata del Canada, Ambasciata del Messico, Ambasciata degli Stati Uniti, Goethe Institut, IILA-Istituto italo latino americano, Instituto Cervantes, Institut Français, AICI-Associazione delle istituzioni di cultura italiane.

Il programma completo è sul sito www.culture.roma.it/festival... e sui social della manifestazione. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti e verranno trasmessi anche in diretta streaming sulle pagine Facebook di Biblioteche di Roma e di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma e sul canale YouTube di Biblioteche di Roma.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30