https://www.traditionrolex.com/30 MEZZOSANGUE ALLE CAPANNELLE-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Giugno 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7903
Articoli visitati
5892496
Connessi 13

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
21 giugno 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

MEZZOSANGUE ALLE CAPANNELLE

ROCK IN ROMA 6 luglio 2023
lunedì 3 luglio 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

A Rock in Roma 2023 una delle voci più riconoscibili del rap italiano: MEZZOSANGUE si esibirà il 6 luglio 2023 all’Ippodromo delle Capannelle.

I biglietti sono disponibili su rockinroma.com, su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

MEZZOSANGUE, una delle penne più taglienti e capaci di analizzare la società in cui viviamo, sta per tornare con “SETE”, il suo nuovo progetto discografico uscito nel dicembre 2022 per Columbia Records/Sony Music Italy. “Sete” è un concept album che indaga 10 forme diverse di Sete, che per MezzoSangue è una richiesta, una necessità, uno stato interiore. Il riferimento a Zygmunt Baumann e alla sua “Società Liquida” è chiaro: è una sostanza inafferrabile, un’acqua che non disseta, in un tempo in cui “il cambiamento è l’unica cosa permanente e l’incertezza è l’unica certezza.”

In “Sete” il rapper analizza i bisogni e le paure dell’uomo moderno e cerca di dissetarsi attraverso le sue barre nude e crude forti di una scuola che fonda le sue radici nell’hip hop. Nel frattempo, l’artista ha annunciato anche il tour con il quale porterà il nuovo progetto discografico dal vivo, con il suo modo unico di affrontare il palco: uno show dal forte impatto emotivo che toccherà prima i club ad aprile 2023 ( 20 aprile al Tuscany Hall di Firenze; 21 aprile all’Estragon di Bologna; 27 aprile all’Alcatraz di Milano; il 28 aprile al Teatro Concordia di Torino) e poi uno speciale appuntamento estivo al Rock in Roma.

MezzoSangue si è presentato alla scena musicale italiana il 1° luglio 2012 con un video su YouTube, per partecipare al “Capitan Futuro Rap Contest”. Il rapper nel video ha indossato un passamontagna, che da subito è diventato il suo simbolo di riconoscimento. Lo stesso anno è iniziata la collaborazione con il produttore Squarta e il 5 Novembre 2012 è venuto alla luce il suo primo lavoro, “Musica Cicatrene Mixtape” che ha riscosso da subito un discreto successo nella scena underground emergente. Il 2014 è stato comunicato il rilascio del suo primo album ufficiale “Soul of a Supertramp”, preceduto dai singoli “Circus”, “Sangue”, “De Anima” e “Verità”.

L’album, uscito in free-download, è diventato virale nella comunità rap italiana e i concerti che ne seguono sono stati sempre più partecipati e sentiti dal pubblico di tutta Italia. Dopo una lunga serie di show sempre più gremiti, Mezzosangue ha annunciato il ritorno in studio di registrazione per il suo secondo album intitolato “Tree – Roots & Crown”, uscito il 23 Marzo 2018 e seguito nel 2019 dai due singolo “Parlami” e “Out Of The Cage”.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30