Tutti i giorni, dal 2 al 18 giugno, con ingresso gratuito dalle ore 18:00 a tarda notte, nella splendida cornice delle Terme di Caracalla dibattiti politici, presentazioni di libri e incontri ma anche aperitivi musicali, spettacoli teatrali, cinema e musica.
Quest’anno il taglio del nastro sarà affidato alla giornalista Luisella Costamagna che ha dichiarato “Sono onorata di esserci. L’Italia è nelle ultime posizioni in Europa per la tutela dei diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali. Io sarò lì dove dovrebbero esserci tutti gli italiani, per diventare finalmente un paese civile”
In questa edizione della Pride Croisette avremo una grande novità: la partecipazione di Twinkly come partner del Pride 2023.
La tech company ha scelto di dare il proprio contributo e supporto alla comunità LGBTQIA+ attraverso il ROMA PRIDE WALL, una grande installazione luminosa lunga 10 metri e alta 4, illuminata dalle luci LED di Twinkly che omaggerà le numerose identità e soggettività della comunità LGBTQIA+ proiettando una sequenza di 19 diverse bandiere. Un modo per celebrare le tante identità di genere.
Sempre venerdì 2 giugno alle ore 23:00 il party più glorioso e favoloso che apre la kermesse: MUCCASSASSINA – MADE IN PRIDE.
Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency