https://www.traditionrolex.com/30 NESSUN DORMA. INVITO ALL'OPERA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Giugno 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7878
Articoli visitati
5837950
Connessi 22

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
16 giugno 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

NESSUN DORMA. INVITO ALL’OPERA

TEATRO PARIOLI
martedì 21 febbraio 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

VERONICA PIVETTI PROTAGONISTA DI QUATTRO SERATE EVENTO PER CELEBRARE LE OPERE ITALIANE PIÙ AMATE 27 FEBBRAIO – 20 MARZO ROMA, TEATRO PARIOLI Ospiti d’eccezione CECILIA GASDIA, FRANCESCO MICHELI, LEO NUCCI, FABIO ARMILIATO

Celebrare la grande Opera e il genio italiano. Questo è il progetto “Nessun Dorma – invito all’opera”, fortemente voluto da Maite Bulgari e prodotto da Garbo Produzioni, attraverso un racconto teatrale brillante e accessibile a tutti, non solo agli amanti del genere.

A partire da lunedì 27 febbraio, presso il Teatro Parioli, per quattro lunedì consecutivi, Veronica Pivetti ci porterà alla scoperta della vita e delle opere dei grandi compositori italiani. Intrecciando vicende reali e trame fantasiose, scopriremo i segreti de Il barbiere di Siviglia, l’incantevole favola di L’elisir d’amore, le passioni di Rigoletto e le novità narrative de La Bohème. Il pubblico avrà l’occasione di ascoltare e cantare le arie più famose, eseguite dal vivo dai giovani artisti di Fabbrica, Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.

Sul palco, si alterneranno ospiti prestigiosi, diversi per ciascuna serata: apre il ciclo di incontri Cecilia Gasdia, tra le più affermate cantanti liriche italiane e sovrintendente della Fondazione Arena di Verona; seguono il direttore artistico del Festival Donizetti Opera di Bergamo Francesco Micheli, il celebre baritono Leo Nucci e l’acclamato tenore Fabio Armiliato.

Attraverso il racconto teatrale, si ripercorreranno così le gioie e dei dolori di personaggi immortali che ancora oggi, dopo oltre 400 anni, hanno il potere di incantare gli spettatori. “Nessun Dorma – invito all’opera” è un progetto prodotto da Garbo Produzioni, in collaborazione con il Teatro Parioli e i giovani artisti di Fabbrica, Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.

Calendario delle serate e degli ospiti:

27/02 - Rossini, “Il barbiere di Siviglia”. Ospite Cecilia Gasdia 06/03 - Donizetti, “L’elisir d’amore”. Ospite Francesco Micheli 13/03 - Verdi, “Rigoletto”. Ospite Leo Nucci 20/03 - Puccini, “La bohème”. Ospite Fabio Armiliato “NESSUN DORMA – INVITO ALL’OPERA”

Teatro Parioli, via Giosuè Borsi 20, Roma
Ogni lunedì dal 27 febbraio al 20 marzo, ore 20.30.
Prezzi € 10.00 – Abbonamento a tutti e quattro gli incontri € 30.00.

Maggiori informazioni al link: www.ilparioli.it Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria del teatro.

Garbo Produzioni è una società di produzione indipendente nata nel 2017 e fondata da Maite Bulgari. La società è da sempre impegnata nell’ideazione e realizzazione di un vasto catalogo di serie televisive, docu-serie e prodotti di intrattenimento di alta qualità, con contenuti originali e di terzi, destinati al pubblico italiano e internazionale. Garbo ha recentemente aperto una nuova filiale spagnola, Garbo Stories, per promuovere progetti internazionali.

Comunicazione “Garbo Produzioni”: Daniele Mignardi Promopressagency T 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it www.danielemignardi.it

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30