INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2023



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6788
Articoli visitati
4792887
Connessi 6

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
SPETTACOLI
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 marzo 2023   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ITALIA PAVILLON AL FESTIVAL DI BERLINO


mercoledì 15 febbraio 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

La Casa italiana del Cinema nel grande Mercato del Festival, on site e online con incontri, conferenze, appuntamenti business

Con il Festival di Berlino (16-26 febbraio), uno dei più importanti appuntamenti cinematografici e di mercato continentali, torna l’Italian Pavilion, lo spazio di incontro, condivisione, dibattito, che accoglie le delegazioni professionali, artistiche e tutti gli addetti dell’industria del cinema italiano presenti alla Berlinale. Una Casa italiana al Festival organizzata e promossa da Cinecittà, Direzione generale Cinema e Audiovisivo, MiC, MAECI, ICE Agenzia, che come nelle ultime edizioni si presenta in una doppia veste on site, presso il Martin Gropius Bau - quartier generale dell’European Film Market, nello stand 03/C6 – e online su www.italianpavilion.it. Nel Pavilion del Martin Gropius Bau si terranno le consolidate attività di incontri business, convegni, accoglienza di produzioni, buyers, venditori internazionali, un network fondamentale dentro uno dei mercati cinematografici più attesi e vivaci del mondo.

Su italianpavilion.it gli utenti troveranno le schede di presentazione delle aziende e delle Film Commissions presenti nell’European Film Market, l’agenda delle proiezioni dei film italiani alla Berlinale e al Mercato, e un servizio ad hoc di video giornalieri sulle attività del Pavilion e del Market con interviste e approfondimenti.

Oltre alle consuete attività che si terranno presso il Pavilion, nell’ambito di quelle dedicate all’internazionalizzazione, si svolgeranno una serie di appuntamenti a cura dell’ufficio Progetti Speciali DGCA-MiC presso Cinecittà. Tra i partner consolidati che si avvicenderanno all’Italian Pavilion per definire nuove iniziative si avranno: CNC, Unifrance, BAM-Bogotà Audiovisual Market, Israel Cinema Project-Rabinovich Foundation e i direttori dei Centri per la cinematografia dei Paesi balcanici. Sono previsti gli incontri con il nuovo CEO del Film Development Council of the Philippines e, per riprendere le relazioni con i Paesi asiatici dopo la chiusura dovuta alla pandemia, con soggetti strategici come Unijapan, Kofic, TAICCA.

Inoltre, per i 25 anni del Programma Ibermedia, un appuntamento con i rappresentanti delle cinematografie Iberamericane.

Si terranno infine una serie di incontri per mettere a punto le tappe di Italian Screens, progetto di DGCA-MiC, Cinecittà, Maeci e Accademia del Cinema Italiano -Premi David di Donatello, per la promozione dei nostri film attraverso la rete diplomatica, unendo la promozione culturale a una attività più commerciale e business oriented.

Per questa edizione l’Italian Pavilion si ispira alle luci del set, immaginandole come raggi luminosi che si proiettano a terra disegnando sfere tridimensionali dai colori sfumati.

ITALIAN PAVILION ALLA 73. BERLINALE Promosso da: Cinecittà, Direzione generale Cinema e Audiovisivo, MiC, MAECI, ICE Agenzia

PARTNER: AFIC - ANICA - APA - APE – CSC CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA - CINEMATOGRAFO - CNA CINEMA E AUDIOVISIVO – DOC/IT - EUROPA CREATIVA MEDIA – FESTA DEL CINEMA DI ROMA - GIORNATE DEGLI AUTORI - ITALIAN FILM COMMISSIONS - ITALIAN SHORT FILM CENTER - ITALY FOR MOVIES - MIA - RAI CINEMA - SNGCI - SNCCI - CINECITTÀ NEWS - 8EMEZZO

https://italianpavilion.it/ PADIGLIONE ON SITE: presso il Martin Gropius Bau - quartier generale dell’European Film Market, stand 03/C6 dalle 9.30 alle 18.30