INFORMAZIONE
CULTURALE
Dicembre 2022



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6585
Articoli visitati
4736256
Connessi 3

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
SPETTACOLI
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
1 dicembre 2022   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

PRETTY WOMAN AL TEATRO OLIMPICO

DA MARTEDÌ 18 OTTOBRE A DOMENICA 23 OTTOBRE
lunedì 17 ottobre 2022 di Comunicato Stampa

Argomenti: Musical


Segnala l'articolo ad un amico

SCRITTO DA GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON CON MUSICHE E TESTI DI BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE TRADUZIONE, ADATTAMENTO E VERSI ITALIANI DI FRANCO TRAVAGLIO

Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu

Per informazioni: THE BASE www.the-base.it Tel. 06.31076882 - Info diversamente abili: Tel. 06.31076882 Mail: info@the-base.it

VIVO CONCERTI www.vivoconcerti.com Tel: +39.02.30515020 Mail: info@vivoconcerti.com

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

Per tutte le info di biglietteria: www.the-base.it - www.vivoconcerti.com

Dopo l’acclamata rappresentazione al Teatro Nazionale CheBanca!, che ha visto PRETTY WOMAN IL MUSICAL trionfare come spettacolo teatrale con il maggior successo al botteghino in Italia nel corso del 2021, lo spettacolo debutta a Roma, in scena al Teatro Olimpico da martedì 18 ottobre a domenica 23 ottobre.

Stage Entertainment in collaborazione con Italiana Assicurazioni, Compagnia con oltre 8.600 Collaboratori assicurativi su tutto il territorio italiano, è lieta di annunciare le date del tour nei principali teatri italiani da ottobre 2022 ad aprile 2023.

La tournée, distribuita da Savà Produzioni Creative per Vivo Concerti, partirà proprio dalla Capitale, per poi continuare a Montecatini (Teatro Verdi) venerdì 28 ottobre, a Bari (Teatro Team) venerdì 5 e sabato 6 novembre, Senigallia (Teatro La Fenice) venerdì 12 e sabato 13 novembre, Lugano (Teatro Lac) sabato 26 e domenica 27 novembre, Cassano Magnago (Teatro Auditorio) mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre, Bolzano (Teatro Comunale) mercoledì 6 dicembre, Varese (Teatro di Varese) venerdì 9 e sabato 10 dicembre 2022, Genova (Teatro Politeama) da giovedì 15 a sabato 17 dicembre, Torino (Teatro Colosseo) da giovedì 12 a sabato 14 gennaio, Udine (Teatro Giovanni da Udine) da martedì 17 gennaio a giovedì 19 gennaio, Firenze (Teatro Verdi) sabato 28 e domenica 29 gennaio, Vicenza (Teatro Comunale) giovedì 2 febbraio, Bergamo (Teatro Creberg) venerdì 10 e sabato 11 febbraio, Trieste (Teatro Rossetti) da venerdì 17 a domenica 19 febbraio, Assisi (Teatro Lyrick) mercoledì 22 febbraio.

Scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente leggendario regista e sceneggiatore originale della pellicola, Pretty Woman il musical si avvale di una colonna sonora unica, che unisce canzoni pop e romantiche composte da due autori d’eccellenza - Bryan Adams e Jim Vallance - e rende protagoniste le sonorità anni ‘80 con brani eseguiti dal vivo da una band di sei elementi in stile pop/rock. In questo allestimento tutto italiano la musica rimane quella originale scritta dallo stesso Bryan Adams, senza alcun elemento di modifica, a partire dalla presenza dell’indimenticabile successo mondiale del 1964 “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison. Lo spettacolo italiano vede inoltre la traduzione, l’adattamento e i versi di Franco Travaglio e la partecipazione di Beatrice Baldaccini, Thomas Santu, Martina Ciabatti Mennell, Gabriele Foschi, Cristian Ruiz e Lorenzo Tognocchi La musica accompagna coerentemente la recitazione e il susseguirsi delle scene. L’adattamento teatrale mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico - premiato nel 1991 con un Golden Globe per la migliore attrice - e ripercorre fedelmente i momenti della storia d’amore di Vivian ed Edward.

La tematica sentimentale, che ha conquistato generazioni di sognatori e sognatrici, viene affiancata da narrazioni e temi sempre attuali. La rivalsa di una donna alla ricerca di sé e della sua dignità, il superamento delle apparenze e dei preconcetti e la forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro vanno a comporre un inno alla libertà, una storia trasversale in grado di superare differenze sociali e anagrafiche.

La regista Carline Brouwer ha dichiarato: “Daremo a Pretty Woman la nostra impronta personale e faremo di Vivian una donna forte e stimolante per tutti gli spettatori. Sogniamo che lei possa cambiare un po’ la tua vita e che quando tornerai a casa farai quel passo che avresti sempre voluto ma che non hai mai osato fare.”

Nell’agosto del 2018 il musical ha celebrato la sua prima mondiale a Broadway registrando il tutto esaurito.

PRETTY WOMAN - LA STORIA La giovane squillo Vivian Ward (Beatrice Baldaccini) incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis (Thomas Santu), arrivato a Beverly Hills per concludere un affare. Dopo una notte insieme, lui rimane colpito dalla simpatia e dalla bellezza di lei e la ingaggia per tutta la settimana come sua compagna offrendole 3000 dollari. L’amico e avvocato di Edward, Philip Stuckey (Gabriele Foschi), gli consiglia di portare con sé una ragazza a una cena d’affari per fare colpo con David Morse (Lorenzo Tognocchi), capo della grossa compagnia marittima che Lewis vuole acquistare. Invita quindi Vivian e le lascia i soldi per comprarsi gli abiti adatti. Nonostante le difficoltà legate all’essere ingiustamente maltrattata da alcune commesse dei negozi di Rodeo Drive, Vivian trova l’aiuto del direttore dell’albergo, Mr. Thompson (Cristian Ruiz), che la manda nella sartoria di una sua amica e le insegna il comportamento da tenere a tavola nelle occasioni mondane. Intanto la relazione tra Vivian ed Edward da normale rapporto d’affari diventa sempre più simile all’amore, di questo ne è testimone Kit (Martina Ciabatti Mennell), giovane prostituta e amica di Vivian. Vivian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.

TEAM CREATIVO

Regia Carline Brouwer Regia Associata e direzione casting Chiara Noschese Coreografie Denise Holland Bethke Supervisione musicale Simone Manfredini Direzione Musicale Andrea Calandrini Scene Carla Janssen Höfelt Costumi Ivan Stefanutti Disegno Fonico Armando Vertullo Disegno Luci Francesco Vignati Traduzione, adattamento e versi italiani Franco Travaglio

UFFICIO STAMPA “THE BASE”: DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY T +39 06 32651758 r.a. info@danielemignardi.it Rif. Lucia Anna Santarelli – lucia@danielemignardi.it www.danielemignardi.it