INFORMAZIONE
CULTURALE
Agosto 2022



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6376
Articoli visitati
4697212
Connessi 6

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
12 agosto 2022   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

RITORNA JORDI CON UN NUOVO INEDITO

LA BOCCA DELLA VERITA’
giovedì 23 giugno 2022 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

Dopo la sorpresa di “NOLAN”, torna JORDI, giovane cantautrice romana pronta a consolidare il suo progetto synth pop con “BOCCA DELLA VERITÀ”, con il suo secondo singolo disponibile dal 24 giugno su tutti gli stores digitali.

Con “BOCCA DELLA VERITÀ”, JORDI propone un viaggio introspettivo che trova nell’Arizona la sua ambientazione ideale. In una realtà seducente e spinosa, il brano racconta la difficoltà che si prova nel confidare i propri sentimenti alla persona amata, quando questa sembra non comprendere le esigenze dell’altro. In un’ambientazione calda e desertica, l’incapacità di esprimersi avvampa, infuocando il cuore di chi vorrebbe raccontare la propria verità e non ci riesce.

“Una situazione in cui potrebbero rispecchiarsi in molti” - racconta Jordi riferendosi al suo brano. “Le parole si strozzano in gola, e la bocca che vorrebbe urlare milioni di cose viene frenata da un sussulto: come ambra liquida che scende sulle labbra e che solidificandosi non permette di pronunciare una sillaba”.

Il brano, racconto di un tumulto interiore pronto ad esplodere, si inserirà nella cornice degli scenari eterei del videoclip ufficiale di “BOCCA DELLA VERITÀ”, disponibile su YouTube dal 25 giugno, in un lavoro immerso nell’immaginario sci-fi, che promette di stupire a colpi di integrazioni vfx e di una fotografia impeccabile.

Ilaria Giordani, nome d’arte Jordi, come l’hanno sempre chiamata fin da bambina, decide di rivisitare il proprio sound puntando su sonorità che richiamano vagamente gli anni 80’, dopo varie esperienze come lead vocalist all’interno di band dello scenario alternative rock. Nel 2015 l’artista

partecipa alla composizione dei brani della sua prima band "Whisper", due anni dopo entra a far parte del corso di laurea bilingue “Bachelor Of Arts In Popular Music” presso la “Sonus Factory Music Performance Institute” di Roma, dove si avvicina ancora di più alla composizione, all’arrangiamento e alla produzione. Da qui nasce il suo interesse per le sonorità elettroniche, approfondendo lo studio delle digital audio workstation e dei synth.

Dal 2017 fa parte del progetto acustico live “Èntasis Duo” e del progetto pop & soul acustico “Trio Pluvia”: l’anno seguente entra nella band “I Ladri di Mescal”. Sono tre anni che Jordi lavora al suo progetto inedito synth pop in lingua italiana, componendo nuovi brani in vista della realizzazione del suo primo album, ed arrangiando cover di artisti già noti utilizzando sonorità elettroniche.

BOCCA DELLA VERITÀ Scritto da Jordi Arrangiato da Alessandro Donadei Mix & Master: Alex Di Nunzio - NMG Recording Studio Prodotto da Jordi

CREDITS VIDEOCLIP: Regia e Montaggio: Federico Longo DOP: Roberto Gigliotti Focus puller/assOP: Marte Colantoni MUA: Letizia Palmirotta Riprese effettuate presso: MAP STUDIO