INFORMAZIONE
CULTURALE
Ottobre 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5450
Articoli visitati
4432886
Connessi 11

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
26 ottobre 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

"Cinema e Arti visive" alla Galleria S.Agata


venerdì 26 ottobre 2007 di Silvana Carletti

Argomenti: Mostre, musei, arch.


Segnala l'articolo ad un amico

La Galleria “Studio d’Arte S.Agata” di Roma, in concomitanza con la “Festa del Cinema a Roma” ha organizzato una mostra dal tema “Cinema e Arti Visive”, che si terrà dal 26 ottobre al 2 novembre 2007, con inaugurazione lo stesso 26 ottobre alle ore 18,30. La manifestazione avrà come ospite d’onore Franco Venturini sceneggiatore e regista che con il suo stile si colloca tra i rappresentanti contemporanei del cinema d’autore, pur senza gli apporti finanziari della grande industria cinematografica, ha realizzato film degni dell’attenzione di un pubblico alla ricerca della qualità professionale ed artistica.

Impegnato nella formazione di nuovi attori dirige una scuola di teatro riconosciuta dalla Regione Lazio. Il suo prossimo, ambizioso obiettivo è la realizzazione di una sala cinematografica e di un teatro, nei pressi del Colosseo che, nello stesso edificio, coesisteranno per una innovativa attività simultanea.

Oltre al regista Venturini è previsto l’intervento del noto critico d’arte Prof. Giuseppe Giannantonio con la D.ssa Maria Laura Celeste, anche critico d’arte, le giornaliste Simonetta Scafi e Silvana Carletti, che è anche Direttore di due testate giornalistiche.

I valenti artisti che partecipano alla manifestazione sono: Andreozzi Delano, Angelucci Anna Maria, Auburgan Gèrard, De Vito R. Ornella, Fratticci Paola, Giordano Giovanni, Jonovici Olivera, Mari Lucia, Moglie Patrizia, Morghen Sandro, Nocca Rosanna, Pitorri Leonide, Spurio Marisa, Ugarte Manuel e Valletta Patrizia con uno spettacoloso gruppo di opere ispirate al cinema con espressioni che vanno dall’acquarello, agli acrilici, alle tecniche ad olio, fino alla grande scultura.

Ci sembra superfluo sottolineare la validità dell’iniziativa nel contesto della “Festa del Cinema a Roma”, ma comunque i lettori sono caldamente invitati a visitare l’esposizione perché vanta una eccezionale presenza di artisti che, con certezza, onorano il mondo dell’arte romana e contemporanea.

Manuela Borghini

--------------------------------------------------------------------------------

La Galleria “Studio d’Arte S.Agata” è in via S.Agata dei Goti, 27 a Roma