https://www.traditionrolex.com/30 GRANDE SUCCESSO AL TEATRO OLIMPICO - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5317993
Connessi 32

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


GRANDE SUCCESSO AL TEATRO OLIMPICO

martedì 22 ottobre 2013
Argomenti: Teatro

Segnala l'articolo ad un amico

 

Il musical, si sa, è un genere molto amato dal pubblico e ieri sera, al Teatro Olimpico, se ne è avuta un’ulteriore prova.
“Fantasmi a Roma” ha riproposto in chiave musicale, il grande successo del film del 1961 di Antonio Pietrangeli e la trama diventa una favola che coinvolge ed emoziona.

- Il cast è composto da 30 artisti che fanno parte del migliore panorama teatrale italiano; l’orchestra dal vivo è la Palermo Art Ensemble, mentre la voce narrante è quella di Giampiero Ingrassia.

- Siamo a Roma, nei primi anni ’60: una città bella e vivibile con il Tevere ancora balneabile e il boom economico che si stava affacciando nella vita degli Italiani, portando speranze e fiducia nel futuro.

- Un anziano nobiluomo vive nel suo palazzo in decadenza con i “fantasmi” che gli ricordano passati splendori.
Il figlio Federico pensa agli affari e vorrebbe vendere il vecchio edificio a dei promotori di un grande supermercato, ma i fantasmi lotteranno per evitare tutto questo… insegnando al giovane tutti i valori della tradizione, della famiglia, del passato.

- Lo spettacolo è nato da un’idea di Simona Patitucci, protagonista del musical con Carlo Reali, Renata Fusco, Cristian Ruiz, Toni Fornari, Andrea Croci, Elisa Marangon, Roberto Rossetti, Giancarlo Teodori, Roberta Albanesi, Sabrina De Siena, Vasco Giovanelli e Fabio Monti, Carlotta Maria Rondana.

- Le musiche sono di Massimo Sigillò Massara; il testo e le liriche di Gianfranco Vergoni; gli arrangiamenti di Roberto Agrestini. Ed infine, la regia di Fabrizio Angelini autore anche delle coreografie.

- Un musical affascinante, divertente e ben realizzato che sottolinea la professionalità artistica di tutto il cast candidato al miglior Spettacolo Off dei Musical Awards 2013.

Per l’occasione, al gentile pubblico dei "Fantasmi a Roma" in Concerto, è stata proposta una gustosa sorpresa gastronomica dei fantasmagorici prodotti de La Tognazza a cura dello chef Fabio Campoli e del suo Circolo dei Buongustai, entrambi partner della serata. Un grande finale per un grande spettacolo.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30