https://www.traditionrolex.com/30 AL TEATRO DELL'OPERA LA LOCATION DEL NUOVO FILM DI PAOLO GENOVESE. - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318892
Connessi 31

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


AL TEATRO DELL’OPERA LA LOCATION DEL NUOVO FILM DI PAOLO GENOVESE.

martedì 24 settembre 2013
Argomenti: CINEMA, Film

Segnala l'articolo ad un amico

 

Conferenza stampa al Teatro dell’Opera di Roma per il prossimo film di Genovese: “Tutta colpa di Freud” che già si annuncia un grande successo.

- Si è alla quarta settimana di riprese alcune delle quali si svolgono proprio nel tempio della musica lirica, dato il soggetto molto originale e coinvolgente.

- E’ il racconto di uno psicanalista ( Marco Giallini) che si troverà ad analizzare le sue tre figlie, diverse tra di loro, ma con problemi d’amore ed esistenziali comuni a tanti giovani.

- Marta (Vittoria Puccini) è una libraia che si innamorerà di un suo cliente ladruncolo amante dell’opera lirica;
Emma (Laura Adriani) perderà la testa per un uomo più grande di lei (Alessandro Gassman) e Sara (Anna Foglietta) dovrà risolvere la sua omosessualità…

- Come ci dice il regista, si tratta di una commedia romantica raccontata con leggerezza, ma non con superficialità. Come tutti i genitori che debbono improvvisarsi psicologi, anche Francesco, il padre, dovrà vedersela con le difficoltà delle figlie nell’affrontare la vita.

- Girato a New York e al centro di Roma (ove le locations stanno diventando molto difficili e costose), il film di Genovese si avvale anche di un eccellente cast di contorno con noti attori quali: Claudia Gerini, Maurizio Mattioli, Gianmarco Tognazzi, Dario Bandiera e altri ancora.

- Anna Foglietta ( Sara) ci dice che l’esperienza americana è stata bellissima e che le scene sono state girate nei luoghi più interessanti di New York. _ Claudia Gerini ( Claudia) ci descrive il suo personaggio come una donna molto elegante e misteriosa; Valeria Puccini è una Marta sognatrice, appassionata di letture che si incontra con Vinicio, un uomo sordo; il loro comunicare sarà fatto soprattutto di sguardi intensi e l’ intesa si costruirà poco a poco.
Laura Adriani (Emma) è la più giovane del cast ed ha superato da poco la maturità; il suo chiodo fisso è il “voler essere grande e matura come le sorelle” e anche per questo, preferirà avere una relazione con un uomo maturo che le permetterà di dimostrare al padre che adora, di essere autosufficiente e sicura di sè.
Ed infine, Francesco, psicanalista affermato, che finisce anch’egli con l’innamorarsi di una donna osservata segretamente dalla finestra, ma che gli riserverà delle sorprese....

Ci sono tutti gli ingredienti, insomma, per la riuscita di un film divertente ed originale diretto da un giovane e affermato regista che giungerà nelle nostre sale il prossimo gennaio 2014.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30