https://www.traditionrolex.com/30 SCUOLA DI TEATRO CON ANNA MAZZAMAURO - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318192
Connessi 37

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


SCUOLA DI TEATRO CON ANNA MAZZAMAURO

mercoledì 26 giugno 2013
Argomenti: Teatro

Segnala l'articolo ad un amico

 

A scuola di teatro con Anna Mazzamauro al Teatro del Sogno

- Da lunedì 1 luglio al Teatro del Sogno di Roma si aprono le iscrizioni al primo turno di provini per l’anno accademico 2013-2014 della Libera Accademia dello Spettacolo che, dopo quasi dieci anni, vede il ritorno di un Direttore Artistico di grande qualità ed eccezione, l’attrice Anna Mazzamauro. “Il mio corso non vuole aver la pretesa di insegnare ad un giovane cosa fare per diventare attore ma intende lavorare su tutti i mezzi che dentro di sé egli stesso possiede, valorizzandoli per aiutarlo ad utilizzarli al meglio così da tirare fuori l’artista che è in lui.” Giunta al suo diciottesimo anno dalla fondazione, la Libera Accademia dello Spettacolo Teatro del Sogno apre ogni anno le aule a giovani provenienti da tutte le regioni, ben intenzionati a sviluppare le proprie doti artistiche con costanza e tenacia per farne la base del proprio mestiere.

- La durata complessiva dei corsi è trennale e ciascuna annualità didattica comprende otto mesi, da ottobre a giugno, con lezioni quotidiane dal lunedì al venerdì per classi di circa venti allievi. Oltre alla recitazione, dizione, storia del teatro, movimenti coreografici, musica e canto, agli allievi verranno illustrate le diverse fasi di allestimento degli spettacoli teatrali partendo dal copione fino alla messa in scena finale. “Fin dall’inizio” precisa ancora la Mazzamauro “gli iscritti si troveranno calati nel pieno del contesto teatrale assistendo ad allestimenti di spettacoli, in questo modo potranno capire da subito di cosa si tratta veramente recitare e quel che dovranno imparare a fare durante il corso”.

- Per accedere al primo anno della Libera Accademia dello Spettacolo, dopo un colloquio preliminare con il Direttore Sergio Smorfa che vaglierà il loro interesse e spiegherà l’organizzazione del piano di studio, gli interessati potranno partecipare alla prima sezione di provini che si svolgeranno entro il 16 settembre 2013 presso la sede della Libera Accademia dello Spettacolo Teatro del Sogno in via Lucrino 51, nel quartiere Africano, a pochi passi da Piazza S. Emerenziana e dalla fermata della Metro B (Santa Agnese-Annibaliano).

I corsi inizieranno a metà ottobre. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti chiamare il Teatro del Sogno al numero 06- 8607585 oppure visitare il sito www.teatrodelsogno.it



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30