https://www.traditionrolex.com/30 ROMA VINTAGE A PORTA SAN SEBASTIANO - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5320954
Connessi 21

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


ROMA VINTAGE A PORTA SAN SEBASTIANO

sabato 15 giugno 2013
Argomenti: Folclore e Tradizioni Popolari

Segnala l'articolo ad un amico

 

PARCO SAN SEBASTIANO Via di Porta San Sebastiano 2 – Roma ( Terme di Caracalla ) dal 14 Giugno al 18 Agosto 2013

- La quinta edizione del “Roma Vintage” che si svolgerà durante il periodo estivo 2013, completando l’offerta di manifestazioni dell’Estate Romana sarà innovativo e ricco di eventi

- Unico nel suo genere, l’obiettivo della manifestazione è offrire all’interno di Parco San Sebastiano una variegata forma di intrattenimento – musica - spettacolo- cultura- cinema- folklore - sport ed enogastronomia. Il contenitore e la bellissima scenografia del parco, sito tra le terme di Caracalla e Porta San Sebastiano, produrranno per circa 60 giorni rappresentazioni teatrali, concerti dal vivo, mostre, convegni, esibizioni sportive nell’area preposta, così come nella pista attrezzata a discoteca, molti appassionati di musica da ballo si potranno divertire sulle note dei più vari generi musicali.

- Inoltre una vasta zona sarà dedicata alla degustazione di prodotti gastronomici ed ospiterà diverse attività di ristorazione vincolate all’offerta di qualità e calibrata nel prezzo.

- Non mancherà in questa edizione l’attenzione per i più piccoli di età, i quali troveranno tra i programmi del palinsesto attività ludiche e ricreative.

- Nelle edizioni precedenti, grande successo di pubblico, con oltre ottantamila presenze hanno partecipato con interesse alle proposte del “villaggio” Roma Vintage, apprezzando il clima variopinto della manifestazione ben riuscita.

- La logistica dei servizi e la dislocazione delle offerte hanno creato la piena fruibilità della manifestazione, anche per i diversamente abili.

- Il pubblico giovane, attraverso le attività proposte nella manifestazione, negli anni precedenti, ha avuto la possibilità di conoscere un passato di vicissitudini politiche, culturali, moda, spettacolo e costume. E’ nato, con l’attuazione di programmi legati tra loro da un periodo storico correlato da attività sportive e ludiche, un grande interesse da parte di chi, quel momento non lo ha vissuto per ragione di età. Quest’anno, la quinta edizione della manifestazione, forte di un crescente interesse, mantiene la sua originale impostazione dando ulteriore spazio allo sport e ai bambini e aggiornando il “concetto” vintage alle attuali attitudini e mode che energicamente prendono piede nello scenario della Capitale.

- Le aree d’intrattenimento saranno suddivise in area Discoteche , Piazzetta Vintage, area Sport, area Cinema, area Teatro e Cabaret e Enograstronomia, quest’anno grande spazio anche alla programmazione cinematografica che vedrà proiettati film attualissimi accompagnati dalla presenza di registi e attori.

- La kermesse del Roma Vintage, ideata dal patron David Bisceglia , aprirà i battenti venerdì 14 giugno con una serata dedicata alla musica da ballare per riscaldare l’ambiente poi da Sabato 15 giugno prenderà il via il teatro con un divertente soggetto: “Sotto casa di Alberto” attraverso ricordi e racconti sulla vita dell’attore i nostri personaggi rivivranno la storia Italiana passando da: Polvere di Stelle, I Vitelloni, Il Marchese del Grillo... gli interpreti prima narrano la vita di Alberto e poi “magicamente” faranno rivivere i personaggi che lo hanno reso celebre in scene e passaggi dei suoi film. Attraverso macchiette radiofoniche come: Nonnetta e Carcerato racconteranno gli inizi. Fra gli interpreti Fabrizio Sabatucci, Francesco Venditti, Fabrizio Giannini, Cristiana Vaccaro, Chiara Alberti.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, offrirà tutti i giorni appuntamenti e iniziative alternative e coinvolgenti, apportando quelle migliorie e quei “plus” che sicuramente renderanno più competitivo questo meraviglioso viaggio estivo



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30