https://www.traditionrolex.com/30 VERNISSAGE SUR L'HERBE - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 42

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


VERNISSAGE SUR L’HERBE

giovedì 13 giugno 2013
Argomenti: Arte, artisti

Segnala l'articolo ad un amico

 

“VERNISSAGE SUR L’HERBE, GIOCHI D’ESTATE”
DIPINTI E OPERE DI ISABELLA MONARI
MERCOLEDI’ 12 GIUGNO 2013
GARDEN COCKTAIL PARTY DALLE 18.30 ALLE 21.30
CIRCOLO MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI ROMA

- Mercoledì 12 Giugno dalle ore 18.30 alle 21.30 nel giardino del Circolo del Ministero degli Affari Esteri (Lungotevere dell’Acqua Acetosa 42) – anfitrione l’ambasciatore Alessandro Vattani - sarà inaugurata con un vernissage sul l’herbe e un garden cocktail party la mostra “Giochi d’Estate”, dipinti e opere dell’artista bolognese Isabella Monari. Circa venticinque lavori di varie dimensioni realizzati con tecniche diverse (olio su tela, olio su tavola, carboncino e olio su carta) che, la sera del vernissage, saranno esposti su cavalletti all’aperto.

- Isabella Monari è un’artista figurativa la cui pittura rimanda molto a pittori di fine Ottocento e inizi Novecento, in particolare agli Impressionisti Manet, Pissarro e Degas e al Realismo Americano degli anni Trenta. I soggetti più ricorrenti di Isabella Monari sono uomini e donne che giocano, persone sempre inserite in un contesto di relazione, armonia e energia positiva (un po’ il contrario della “solitudine” di Edward Hopper al quale, nello stile ma non nelle atmosfere , Isabella Monari è stata spesso paragonata) e sportivi en plein air: golfisti, ragazzi su una spiaggia, schermidori, giocatori di bocce o di polo. Uomini spesso vestiti di bianco, uno dei colori preferiti dall’artista.

- Il bianco è un colore che muta, cambia, la luce lo “sporca” di mille tonalità diverse: viola, blu, grigio e giochi di chiaroscuro lo rendono intenso, corposo e plastico. In queste opere il gioco esprime la gioia di vivere, lontano dai rumori, dalle inquietudini e dalle frenesie della vita contemporanea. I giocatori sono sempre collocati al centro di verdi paesaggi collinari dalle linee e dagli orizzonti morbidi, prati circondati da una campagna addomesticata e dolce, luoghi dell’anima e del pensiero curati e rigogliosi, illuminati spesso dalle luci calde del tramonto e dalle sfumature intense della sera.

- Paesaggi ideali con colori stesi a grandi campiture, dove tra giochi di luce e di ombre, emergono soggetti “fotografati” in atteggiamenti spontanei che rispecchiano serenità, amore per la natura e una felicità che diviene forma di esperienza interiore. Opere che, come l’artista ama descrivere, “emanano un pensiero positivo”. Isabella Monari, molto apprezzata sia in Italia che all’Estero, ha esposto a Roma, Bologna, Torino, Berna, Londra, Dubai, Pechino,Vancouver e Palm Beach.

La mostra “Giochi d’Estate” rimane aperta al pubblico nella sala espositiva della nuova Club House del Circolo del Ministero degli Affari Esteri (Lungotevere dell’Acqua Acetosa 42 - Roma) fino a Martedì 25 giugno.

Orario: Lunedì-Domenica 10-17.30 ingresso libero.
- Contatti e Informazioni: www.isabellamonari.it - Studio: Via Andrea Doria 64 - Roma - Tel. 3389290202 - Email : isabella.monari@gmail.com



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30